Site icon Syrus

Scopri le novità di Bing Chat: più funzioni per PC e telefoni e un widget da non perdere

Nuove funzioni per Bing Chat

Photo by Christin Hume

Microsoft ha annunciato una serie di novità per Bing Chat, il suo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale, che migliorano l’integrazione con le app SwiftKey e Edge.

Tra le funzioni più interessanti ci sono la possibilità di rispondere con immagini e video, la funzione Compose che scrive messaggi o email per noi, la funzione Traduttore che sfrutta l’IA e la chat contestuale che ci aiuta a navigare sul web. Inoltre, è stato introdotto un widget per avviare rapidamente una conversazione con Bing Chat.

Quali sono le funzionalità di Bing Chat e il nuovo widget

Una delle novità più attese è il pulsante di “Cronologia Chat”, che consente di tornare alle conversazioni effettuate precedentemente. Questa funzione è disponibile per i dispositivi mobili ma il suo arrivo è previsto anche sul desktop. Ma non è finita qui!

Stando a quanto annunciato da Microsoft, infatti, Bing presenta un ritmo di download otto volte superiore da quando è stato lanciato Bing Chat e, per rafforzare la crescita, ha introdotto un nuovo widget oltre a nuove funzioni per le app SwiftKey e Edge.

Per quanto riguarda il widget, in via di rilascio sia per l’app Bing Chat per iOS e Android, consente di avviare immediatamente una chat o di utilizzare il microfono per porre una domanda utilizzando direttamente la tua voce. Dalle prossime settimane, inoltre, potrai effettuare una conversazione sul tuo cellulare e spostarla successivamente sul desktop, e viceversa. Inoltre Microsoft, ha affermato di aver apportato miglioramenti anche per quanto riguarda le lingue utilizzate, diverse dall’inglese, anche tramite input vocale.

Tra le novità introdotte da Microsoft per Bing Chat, c’è la funzione Compose che si trova sul pulsante dell’IA di SwiftKey per Android e iOS. Con Compose puoi far scrivere a Bing Chat un messaggio o un’email per te, dandogli solo una breve indicazione. Puoi anche scegliere l’argomento, il tono, il formato e la durata del testo che vuoi generare. Questa funzione ha diverse opzioni:

Microsoft ha annunciato anche delle novità per il browser Edge sui dispositivi mobili. Presto potrai usare la chat contestuale per toccare l’icona Chat e chiedere a Bing di aiutarti a capire meglio quello che stai guardando sul web. Potrai farti riassumere una pagina o avere informazioni aggiuntive su un argomento. Potrai anche selezionare una parola che non conosci e chiedere a Bing di spiegartela. Inoltre, da ora puoi usare Bing Chat in tutte le chat di gruppo su Skype, per avere il suo supporto nelle tue conversazioni.

Ti consiglio di leggere anche…

Bing Chat: 10 consigli per sfruttare tutte le potenzialità del ChatGPT di Microsoft

4 validi motivi per usare Bing Chat invece di Google per le tue ricerche

Bing Chat è disponibile per tutti: 5 grandi novità da scoprire

Syrus

Exit mobile version