TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Bing con ChatGPT: ecco il trucco per usarlo su Google Chrome e Firefox!

Bing con ChatGPT: ecco il trucco per usarlo su Google Chrome e Firefox!

By fogliotiziana

Microsoft ha recentemente introdotto ChatGPT nel suo motore di ricerca. Dopo aver ricevuto il tuo invito a goderne, ti si presenta un problema. In effetti, è obbligatorio passare attraverso il browser Microsoft Edge per utilizzare questa intelligenza artificiale conversazionale. Buone notizie, c’è un modo molto semplice per superare questa limitazione: un’estensione per Google Chrome e Firefox.

I progetti Microsoft attorno a ChatGPT sono numerosi, come l’imminente integrazione in Word, Excel, PowerPoint o Outlook o il suo recente arrivo in Windows 11. L’investimento dell’azienda su OpenAI sta quindi ripagando molto bene, con l’integrazione anticipata del nuovo modello di intelligenza artificiale GPT-4.

Tuttavia, l’azienda americana conta su un aspetto specifico per convertire gli utenti di Internet ai suoi servizi: il fatto che Bing con ChatGPT richieda necessariamente l’uso di Edge. L’obiettivo era quindi quello di farli uscire da Google Chrome o anche da Firefox per sfruttare il suo agente conversazionale, anch’esso integrato direttamente nel browser Microsoft.

Bing con ChatGPT su Chrome e Firefox

Se la cosa ti scoccia… esiste una soluzione! Lo sviluppatore Sunghyun Cho offre da diverse settimane un’estensione chiamata “Bing Chat for All Browsers“. Permette quindi di utilizzare Bing con ChatGPT su browser che funzionano con il motore Chromium (Chrome, Opera, Vivaldi, Arc…) e Gecko (Firefox, Brave…).

Installa semplicemente l’estensione tramite il Chrome Web Store o il componente aggiuntivo del browser Firefox per aprire Bing con ChatGPT sul tuo browser preferito! Questa soluzione è disponibile per il download anche sulla pagina GitHub del progetto.

ATTENZIONE: è comunque obbligatorio essersi registrati alla coda di Bing con ChatGPT e aver ricevuto il suo invito per poter utilizzare l’agente conversazionale di Microsoft. In caso contrario, l’aggiunta dell’estensione per Chrome e Firefox non servirà a nulla.

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft lancia Copilot, il suo assistente GPT-4 su Word, Excel, PowerPoint e Outlook

Ora tutti possono accedere gratuitamente a Bing con GPT-4, ecco come

Come usare Bing Chat per cercare qualsiasi cosa grazie all’intelligenza artificiale

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading