Site icon Syrus

Bing diventa il motore di ricerca predefinito di ChatGPT: cosa cambierà

Grazie a Bing, ChatGPT potrà ora indicare le fonti delle sue risposte

Photo by Shantanu Kumar

Come parte di Microsoft Build 2023, l’azienda ha annunciato l’arrivo di Bing in ChatGPT come motore di ricerca predefinito. Questa nuova funzionalità è disponibile da oggi per gli abbonati ChatGPT Plus, e arriverà presto nella versione gratuita del chatbot, sotto forma di plugin.

L’integrazione di Bing darà così la possibilità a ChatGPT, il cui database si ferma a settembre 2021, di fornire risposte di attualità a partire dai dati web. Il chatbot specificherà anche citazioni da Bing, che permetteranno agli utenti di scoprire le fonti delle risposte generate, e consultarle se vogliono saperne di più.

Questo annuncio rappresenta un’opportunità per Bing di beneficiare di un’interessante visibilità nella sua concorrenza contro Google, dopo il recente fallimento delle trattative con Samsung, che prevedeva di sostituire Google con Bing Search come motore di ricerca predefinito del suo browser web interno.

I plugin Microsoft saranno interoperabili con quelli di ChatGPT

Microsoft ha anche approfittato del suo evento per comunicare l’arrivo dei plugin all’interno di Bing Chat e del suo assistente personale Copilot in Windows. Ancora una volta, questo annuncio segna il rafforzamento della partnership tra Microsoft e OpenAI, iniziata nel 2019. Infatti, l’azienda di Redmond si impegna a utilizzare lo stesso standard aperto di plugin di OpenAI, rendendo possibile l’interoperabilità delle estensioni ChatGPT, Bing Chat e Microsoft Copilot.

Gli sviluppatori possono ora utilizzare un’unica piattaforma per creare plugin compatibili sia con interfacce consumer che professionali, tra cui ChatGPT, Bing, Dynamics 365 Copilot e Microsoft 365 Copilot.

Come parte di questa “piattaforma di plugin condivisa”, Bing Chat offrirà quindi, nelle prossime settimane, estensioni supportate da ChatGPT come Expedia, Instacart, Kayak, Klarna, TripAdvisor o Zillow direttamente nella chat. Questi plugin genereranno in particolare consigli basati sulle conversazioni.

Il plugin Kayak fungerà da assistente di viaggio virtuale, dando vita ad alcune delle funzionalità più popolari di Kayak in modi nuovi e più colloquiali. […] Con Zillow, avrai un esperto immobiliare integrato che aumenterà la tua ricerca su Bing con ulteriori informazioni su alloggi e mercato“.

Ti consiglio di leggere anche…

Come accedere a Bing Chat senza account Microsoft

Bing Chat: 10 consigli per sfruttare tutte le potenzialità del ChatGPT di Microsoft

8 trucchi che funzionano per guadagnare con ChatGPT e altre intelligenze artificiali

Syrus

Exit mobile version