La tecnologia di OpenAI è alla base della chatbot n intelligenza artificiale Bing Chat con cui puoi portare avanti le n query online. Hai la possibilità di fare tante domande, cercare informazioni, come ad esempio la prenotazione di voli, la scrittura di e-mail ecc. Bing Chat si trova all’’interno del motore di ricerca Bing di Microsoft e del browser Web Edge, ma anche di SwiftKey, Skype e Outlook.
Bing Chat e l’account Microsoft
In passato era fondamentale avere un account Microsoft per accedere a Bing Chat su Bing o Edge, c’è da dire però che Microsoft attualmente ha inserito la possibilità di accedere alla chat senza autenticazione su Bing. In questo modo puoi conversare via chat senza eseguire l’accesso, in questo modo puoi provare Bing Chat e scoprire le sue funzionalità.
Se, però, utilizzi Bing Chat senza un account Microsoft hai purtroppo solo cinque turni di chat per sessione. Si chiama turno di chat l’invio di un messaggio a Bing Chat o nel momento in cui ti risponde. Per avere delle conversazioni più lunghe con Bing Chat quindi, devi eseguire l’accesso con il tuo account Microsoft e, in questo modo, hai fino a 20 turni di chat per sessione. Michael Schechter, vicepresidente del gruppo Bing di Microsoft, ha dato l’annuncio di questa modifica su Twitter ed ha precisato che questa funzionalità è stata inserita per alcuni utenti, ma sarà estesa a molti più utenti.
Come utilizzare Bing Chat senza account Microsoft
Ecco come fare per accedere a Bing Chat senza un account Microsoft:
- Va su bing.com;
- Clicca su Chat.
Come detto in precedenza i turni a disposizione son minori per ogni conversazione, gli utenti che accedono a Bing Chat possono fare fino a 5 domande e successivamente puoi iniziare una conversazione nuova. Se hai bisogno di avere il numero massimo di 20, invece, e conversazioni più lunghe devi eseguire il login con l’account Microsoft.
Le nuove funzioni su Bing Chat
Tra le novità su Bing Chat c’è la cronologia delle conversazioni, Nella parte destra della finestra dove chatti, trovi la sezione Attività recente. Lì puoi vedere le tue richieste che hai fatto prima. Puoi quindi riprendere la discussione, rinominarla, eliminarla, esportarla in tre formati (PDF, Word e Testo) e persino condividerla.
Ti consiglio di leggere anche…
Bing Chat: il trucco per accedere alla tua cronologia ed esportare le tue chat in un attimo
Bing Chat: 10 consigli per sfruttare tutte le potenzialità del ChatGPT di Microsoft
4 validi motivi per usare Bing Chat invece di Google per le tue ricerche

