Come abbonarsi a Playstation Now con un trucco

Come abbonarsi a Playstation Now con un trucco

24/04/2022 0 By vanexa95

La PlayStation è una delle console di videogiochi più famose, prodotte dalla Sony Computer Entertainment. Il primo modello risale al 1994. Adesso, siamo giunti alla PlayStation 5. Negli anni Novanta, il funzionamento della console era semplicissimo, bastava inserire il disco contenete il videogame e iniziare a giocare. Adesso il sistema è cambiato, grazie alle evoluzioni in campo digitale non è più necessaria la presenza fisica del disco. È possibile usufruire dei servizi offerte dalla Sony, direttamente online. Per farlo devi creare il tuo profilo e abbonarti. 

Perché serve una guida su come abbonarsi a Playstation Now con un trucco: la novità

Lo rende noto PlayStation con un articolo nel suo blog: a partire da Giugno, gli abbonamenti PlayStation Now e PlayStation Plus si fonderanno in un unico servizio con tre diversi gradi: PlayStation Plus Essential, PlayStation Plus Extra, PlayStation Plus Premium.  Al momento del lancio, gli abbonati PlayStation Now verranno dirottati a PlayStation Plus Premium (il livello più alto) senza nessun aumento di prezzo. Per maggiori informazioni sulle tipologie di abbonamento, clicca qui. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni rese note da PlayStation.

PlayStation: i tipi di abbonamento

Prima di svelarti il trucco mi sembra doveroso informarti dell’attuale situazione. Al momento esistono tre diversi tipi di abbonamenti: PlayStation Now, PlayStation Plus e il molto meno conosciuto EA Play. Quest’ultimo, non sembra essere coinvolto nei cambiamenti in atto. Prima di iniziare questa nostra guida su come abbonarsi a Playstation Now con un trucco, è bene conoscere le differenze tra questi tipi di abbonamenti per decidere quanto e in quale caso questo trucco sia necessario.

PlayStation Now

È un servizio in abbonamento che consente ai players di avere l’accesso ad un ampio catalogo di giochi in streaming e in download che hanno segnato il successo delle console. Sono disponibili, a rotazione, titoli di tutti i generi e adatti a tutte le fasce d’età.

PlayStation Plus

È un servizio in abbonamento che offre: la possibilità di scaricare due giochi per PS4 ogni mese da un catalogo che si rinnova, l’accesso all’opzione multigiocatore online, alcuni sconti su PlayStation Store, 100 GB di spazio nel cloud PlayStation per contenuti bonus come skin e oggetti (utili soprattutto su Fortnite) e per i salvataggi dei progressi nel gioco. Il costo è di 8,99 per un mese, 24,99 per tre mesi o 59,99 per un anno.

EA Play

È l’abbonamento che ti permette di accedere a videogiochi selezionati del catalogo Electronic Arts e di usufruire di ulteriori vantaggi dedicati al catalogo EA come la prova in anteprima di alcuni titoli o i premi all’interno del gioco. Il prezzo da pagare è di 3,99 al mese o 24,99 l’anno.

Il trucco

Considerato che gli utenti attualmente abbonati a PlayStation Now finirebbero nel livello più alto del nuovo abbonamento senza cambiare prezzo, non sembra essere necessario un trucco, tuttavia mancano ancora delle informazioni e soprattutto viene assicurata la stessa tariffa solo per l’abbonamento in vigore dunque, alla scadenza, un abbonato PlayStation Now potrebbe dover pagare una costo maggiore per gli stessi servizi per questo alcuni players stanno cercando di eludere il sistema acquistando più volte un abbonamento annuale per provare ad assicurarsi il servizio allo stesso prezzo anche successivamente. Se il metodo funzionerà resta però da vedere. Se, viste le novità, hai pensato di annullare il tuo abbonamento a PlayStation Plus, puoi seguire la nostra guida.