Site icon Syrus

Come aggiungere alla barra delle applicazioni su Windows 11 (app, icone e collegamento)

aggiungere sulla barra della applicazioni Windows 11

Sunder Muthukumaran

L’interfaccia di Windows è sempre stata molto semplice e intuitiva. Questo aspetto, inoltre, è stato migliorato con il tempo grazie ai numerosi aggiornamenti e alle nuove versioni prodotte. Nella guida di oggi, ci soffermeremo proprio su Windows 11, ultimo sistema operativo prodotto da casa Microsoft, uscito nell’ottobre del 2021. I miglioramenti sono notevoli e, proprio per questo, oggi vi mostreremo una novità, che vi consentirà di accedere ai vostri programmi preferiti nel modo più rapido possibile. 

Aggiungere collegamento alla barra delle applicazioni Windows 11

Il tipo di procedimento da seguire si differenzia a seconda della tipologia di collegamento che si vuole effettuare. Infatti, è possibile inserire nella barra presente al centro in basso del vostro schermo sia app che file. Scopriamolo insieme, mostrando prima i due percorsi possibili per quanto riguarda le applicazioni e, di seguito, soffermandoci su ciò che si può fare per aggiungere un file.

Nel caso in cui ci sia un’applicazione presente nel menù Start che utilizzate frequentemente, potete seguire i seguenti passaggi:

Nel caso in cui, invece, vogliate selezionare l’app dal desktop e non dal menù Start, effettuate i seguenti passaggi:

Come aggiungere icone alla barra delle applicazioni su Windows 11

Ti consiglio di leggere anche…

Come aggiornare i driver del PC Windows 11

Perché e come installare Windows 11 (Home) senza account Microsoft

Come ripristinare Windows 11 alle impostazioni di fabbrica

Syrus

Exit mobile version