Site icon Syrus

Perché e come installare Windows 11 (Home) senza account Microsoft

installare Windows 11 senza account Microsoft

Photo by Sunrise King

Con quasi 1,5 miliardi di utenti mensili, Windows è il sistema operativo più utilizzato al mondo. Da ottobre 2021 Microsoft ha implementato una nuova versione del suo programma: Windows 11! Attualmente, la versione precedente (Windows 10) è ancora la più popolare tra gli utenti di PC.

Tuttavia, il numero di follower di Windows 11 è in costante aumento. Va detto che questa nuova versione include alcuni vantaggi interessanti. Se vuoi usufruirne sappi che non sei obbligato ad avere credenziali di accesso personali; puoi installare Windows 11 sui tuoi dispositivi senza avere un account Microsoft.

Perché installare Windows 11 senza un account Microsoft?

Perché vorresti installare Windows 11 sul tuo PC, senza avere un account Microsoft? Dopotutto, sarebbe più facile creare un account, giusto? In effetti, questa operazione può essere eseguita per motivi di riservatezza. In effetti, l’installazione di Windows 11 senza un account Microsoft comporterà l’utilizzo di un account locale. Sarai quindi protetto da qualsiasi operazione di raccolta dati da parte di Microsoft e potrai mantenere il tuo anonimato.

Inoltre, l’utilizzo di un account locale funziona sempre, indipendentemente dalla tua connessione Internet. Può anche essere utile se condividi un dispositivo con più persone, come un tablet o un PC di famiglia.

Infine, se sei un fan dei dispositivi Apple, ma per qualche motivo X o Y avevano bisogno di utilizzare un dispositivo basato su Windows, puoi accedere senza creare un account.

Tuttavia, tieni presente che l’installazione di Windows 11 senza un account Microsoft presenta anche alcuni svantaggi. Senza un account Microsoft, non potrai usufruire di tutte le funzionalità e dei vantaggi che ne derivano. Ad esempio, non potrai sincronizzare le tue impostazioni tra i tuoi diversi dispositivi o accedere a determinate app e servizi.

Come bypassare account su Windows 11

Per installare Windows 11 Home senza un account Microsoft, attenersi alla seguente procedura:

Ecco fatto! Ora sai come installare Windows 11 Home senza un account Microsoft. E se vuoi riconsiderare la tua decisione in un secondo momento, sappi che puoi passare facilmente da un account locale a un account Microsoft.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare se la ricerca di Windows 11 non funziona

Menu Start Windows 11 non funziona, cosa fare

Come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 11

Syrus

Exit mobile version