Site icon Syrus

Come annullare un ordine su Amazon

La necessità di dover annullare un ordine su Amazon può capitare, e succede più spesso di quanto si pensi. Le ragioni possono essere diverse, sia perché si è cambiata idea sul prodotto in questione, sia perché magari si è trovato un prodotto migliore o anche solo perché ci si è semplicemente sbagliati nell’effettuare l’acquisto. Insomma, qualsiasi sia il vostro motivo siamo qui per dirvi niente paura, perché annullare un ordine è possibile!

Detto ciò, è importante evidenziare che si tratta di un diritto scritto di ogni consumatore avere la possibilità di annullare un acquisto, purché ciò avvenga massimo entro 14 giorni dall’atto di consegna. Si può, infatti, annullare l’ordine sia ad avvenuta consegna, sia che il pacco ancora non ti sia stato ancora consegnato. Non preoccupatevi, non si tratta di una procedura complessa, anzi tutt’altro! In questa guida infatti ti mostriamo quali sono i passaggi da seguire in modo chiaro e semplice.

Cancella l’ordine entro 30 minuti dall’acquisto del prodotto: se questo è il tuo caso allora i passaggi sono davvero molto basilari. Vediamo quindi come fare:

Annulla l’ordine dopo 30 minuti dall’acquisto del prodotto:

Anche in questo caso specifica il motivo del tuo annullamento. Fatto ciò Amazon ti invierà un’email di conferma ed un rimborso sulla carte utilizzata per effettuare l’acquisto.

Annulla l’ordine dopo la spedizione del prodotto prima che ti sia consegnato. In questo caso, se lo stato dell’ordine è in spedizione ed ancora non ti è stato consegnato dovrai attendere l’arrivo del prodotto, visto che non è possibile annullare l’acquisto prima della consegna.

Annulla l’ordine dopo la consegna. In questo caso puoi annullare l’ordine entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto avvalendoti del tuo diritto di recesso. Dovrai solo rinviare il pacco al mittente, con tanto di ricevuta della consegna. Nel pacco del prodotto dovrai inserire un foglio con su scritto: “Intendo esercitare il diritto di recesso concesso dal codice del consumo e chiedo che mi venga restituito l’importo già pagato, pari ad euro…”. Ricorda che dovrai pagare te le spese di spedizione in questo caso.

Syrus

Exit mobile version