Come ascoltare YouTube con schermo spento (in background) sul telefonino

Come ascoltare YouTube con schermo spento (in background) sul telefonino

Sicuramente avrai cercato un modo per ascoltare la musica su YouTube con schermo spento sul tuo telefonino, ma come ben hai potuto notare non si può fare! E’ una vera scocciatura non poter avere questa opzione, in quanto una volta entrati su YouTube non possiamo più usare il telefonino per fare altro. Questo social, nonostante la grande popolarità, ha un grosso limite che non piace a nessuno perché sei costretto a dover rimanere sulla pagina della produzione della canzone e non poter continuare a messaggiare su WhatsApp o fare altro. Ma possiamo provare a vedere insieme come ascoltare la musica su YouTube con schermo spento, quindi in background, sul nostro telefonino. Continua a leggere.

Come ben sappiamo, o forse no, negli Stati Uniti esiste una versione a pagamento che si chiama YouTube Red, consente di fare veramente tantissime cose e una di questi è proprio il fatto di poter ascoltare la musica mentre si fa altro sul nostro dispositivo. Ma questa notizia che ti ho appena data è solo a titolo informativo, in quanto in Italia questa applicazione non è ancora arrivata. 

Un trucco molto efficace per ascoltare la musica in background è Telegram: esiste la versione per i dispositivi Android che supporta direttamente la riproduzione dell’applicazione YouTube. Portando Telegram in background, la riproduzione delle canzoni di YouTube non si interromperà e quindi potrai ascoltare la musica mentre stai facendo altro sul tuo dispositivo. Mentre, su dispositivi iPhone questo trucco di Telegram non è consentito, e per ascoltare le canzoni in background c’è bisogno di accedere al sito tramite il browser Dolphin. Una volta avviato il video su YouTube, dovrai uscire e riprendere la canzone attraverso il Centro di controllo iOS. Questo potrebbe funzionare anche con il sistema Android usando Chrome, aprire poi la pagina iniziale di YouTube, in alto a destra, clicca i tre puntini e seleziona Desktop. Una volta scelto il video, clicca su Play e potrai chiudere Chrome riprendendo la riproduzione della musica dal Menu delle notifiche. Ora andiamo a vedere insieme come ascoltare la musica in background su YouTube tramite iPhone e iPad, l’importante è avere una connessione internet per aprire YouTube da Safari e gli Earpods originali. La prima cosa da fare è aprire YouTube tramite Safari e selezionare il video che intendi visualizzare, cliccate Play per far partire la musica e poi cliccate sul tasto Home, noterete che il video si interromperà. Aprite una qualsiasi applicazione che sia Facebook o altro e premi poi il tasto di riproduzione degli auricolari. Noterete che la musica inizierà a farsi sentire tramite gli auricolari originali. Fantastico, vero?