Come cercare e trovare le persone su YouTube

Come cercare e trovare le persone su YouTube

Quante volte ti sarà capitato di cercare un video su YouTube che ti è piaciuto molto ma non trovarlo più? Magari hai provato a ricordarti anche la persona che aveva pubblicato quel determinato video, ma non ti sei ricordato neanche il suo nome? Beh, può capitare. E’ capitato anche a me, non è facile ma posso consigliarti dei metodi efficaci per cercare e trovare le persone su YouTube. Prenditi 10 minuti del tuo tempo per leggere questo breve articolo così non avrai più difficoltà nel dimenticarti! Esistono molti comandi per cercare le persone su YouTube, ti elencherò alcuni metodi.

Il primo metodo molto semplice è quello di Usare il comando ricerca di YouTube: la prima cosa semplice da fare è Digitare il nome della persona che vuoi trovare nel campo di ricerca di YouTube. Se avrà inserito il suo nome per intero non avrai problemi nel trovarlo. Se lo stai cercando da un dispositivo mobile basta cliccare sulla lente d’ingrandimento e si aprirà il Cerca. Dopo aver digitato il nome usciranno tutti i risultati con quel determinato nome che hai inserito, da qui Filtra la ricerca, in modo da far uscire solo i canali disponibili. Dal computer basta cliccare “Filtri” scritto nella parte superiore e pigia su Seleziona. Mentre, sui dispositivi mobili clicca in alto a destra e seleziona Canali e poi Tipo di contenuti. Da qui, Sfoglia i canali cercando quello della persona da te interessata. Una volta trovato, Iscriviti al suo canale, basta selezionare Iscriviti

Il secondo metodo è Usare i video che hai condiviso su YouTube: Basta aprire l’applicazione e andare sulla sezione Video condivisi e premere l’icona Condividi, poi bisogna cliccare su Contatti, in modo tale da aggiungere i tuoi contatti per poterti scambiare messaggi con loro, inviando video e quant’altro. Una funzionalità anche molto interessante è l’opzione Potresti conoscere, questa lista viene creata con le persone che tu comunichi maggiormente online. E per aggiungere la persona con cui comunichi tramite la piattaforma, basta cliccare su Invita amici, dovrai attendere che il tuo amico accetterà la richiesta e l’invito scade dopo 72 ore. Ma devi sapere che potrà accettare la richiesta solo tramite l’app sul telefonino. Una volta aggiunti tutti gli amici a cui hai inviato la richiesta e loro hanno accettato, potrai visualizzare i loro canali su YouTube andando su Condivisi e poi su Contatti. 

Hai provato? Ti sta risultando più semplice cercare e trovare le persone tramite YouTube? Credo proprio di si.

Leggi anche: