Site icon Syrus

Come attivare prestazioni eccellenti su Windows 11

Sbloccare le prestazioni eccellenti su Windows 11

Photo by Nubelson Fernandes

Non sei soddisfatto del tuo computer? Lo trovi troppo lento e incapace di svolgere alcune funzioni? Prima di comprarne uno nuovo, ti consiglio di provare a sfruttare una funzione nascosta su Windows 10 e 11. Si tratta della modalità “prestazioni eccellenti” e ti consentirà di dare una notevole accelerata al tuo PC.

Come aggiungere prestazioni elevate?

Prima di tutto, devi sapere che non in tutti i computer è disponibile questo tipo di funzionalità. Tuttavia, se lo hai acquistato abbastanza recentemente, non dovresti avere problemi. Una volta attivata questa modalità, migliorerai le performance in tutte quelle attività in cui il processore passa di frequente da uno stato di inattività al funzionamento attivo.

Noterai dei miglioramenti sicuramente quando usi software che richiedono un grande quantitativo di carico di lavoro. Ovviamente c’è anche l’altra faccia della medaglia. Infatti, il risparmio energetico viene sostanzialmente disattivato e, nel caso in cui tu possieda un portatile, è consigliato abilitare questa modalità solo ed esclusivamente tenendo il PC collegato alla presa della corrente. Ma ora andiamo a scoprire insieme come attivare prestazioni eccellenti Windows 10 e 11.

Come sbloccare le prestazioni eccellenti su Windows 11

Segui questi brevi passaggi e riuscirai ad abilitare questa funzione in men che non si dica.

Come puoi leggere dalla finestra del Prompt dei comandi, hai sbloccato ufficialmente la modalità prestazioni eccellenti nel tuo PC. Per attivarla, segui questo ulteriore procedimento:

Ti consiglio di leggere anche…

Google Chrome: come risparmiare batteria e ottimizzare le prestazioni

Windows 11: come disattivare Isolamento Core per migliorare le prestazioni di gioco

5 modi infallibili per aumentare le prestazioni della scheda video

Syrus

Exit mobile version