TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come aumentare o ridurre la velocità dei video Youtube

Come aumentare o ridurre la velocità dei video Youtube

By germana falcone

Anche se quest’opzione è stata aggiunta da qualche tempo, non molti sono attualmente a conoscenza della sua esistenza. Sia ben detto, molti consigliano di guardare i video di Youtube con una velocità più elevata al normale: questo per vari motivi, ad esempio ci sono delle persone che bene o male parlano nei video con una pronuncia lenta e rilassata, ma noi vogliamo procedere per il contenuto del video più in fretta. Per questo è possibile accelerare un video da 1.25x fino a 2x, con molti che scelgono di andare per 1.5x.

Questa velocità infatti permette di guardare video anche di mezz’ora con una riduzione di 5-7 minuti, il che è decisamente comodo per chi deve guardare una grossa quantità di video ogni giorno. Ecco però un piccolo problema: nell’App per Android ed iOS, quest’opzione è sempre mancata per molto tempo. Era infatti possibile godere di questa funzione solo su Desktop – ovvero su PC, Linux e MacOS.

Ma adesso quest’opzione è finalmente arrivata. Cosa si può fare per cominciare a vedere i video con una velocità più elevata (o una più lenta)?

Innanzitutto avviate l’App, o entrate nel sito di Youtube attraverso il Browser. Cercate il video che v’interessa e aprite le impostazioni – ovvero l’icona dell’ingranaggio in alto a destra (nella versione per Browser può essere differentemente posizionata) e verrà aperto un menù che riguarda la qualità del video ed altre faccende. Fra le opzioni a disposizione è presente anche quella che riguarda la velocità di riproduzione del video.

A questo punto, scegliete la velocità di riproduzione che vi sembra più adatta e confermate. Il video verrà perciò riprodotto alla velocità scelta (assicuratevi di avere una potenza di linea sufficiente per caricare il resto del video, ovviamente).

Su Desktop, la faccenda è simile: aprite un video e passate il mouse sopra il riquadro nel quale sta venendo riprodotto. Comparirà una serie d’icone: in basso a destra è presente quella dell’ingranaggio. Cliccate su quella parte e verrà visualizzata una serie di scelte che riguarda la qualità del video così come la sua velocità di produzione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading