I 5 video YouTube più visti su Valentino Rossi

I 5 video YouTube più visti su Valentino Rossi

15/11/2021 0 By vanexa95

14/11/21 per i più è una data come un’altra ma per i cultori del mito di Valentino Rossi è l’ultima gara del loro idolo. 14+11+21 = 46. È un caso o anche i numeri sembrano aver voluto dare omaggio al campione della Moto GP? Tra i motociclisti più titolati della storia, l’unico ad aver vinto quattro titoli in quattro diverse competizioni (125, 250, 500 e Moto GP), Vale ha sempre corso con il 46 anche quando avrebbe potuto sfoggiare l’1 del campione. È lo stesso numero con cui il padre ha vinto il suo primo gran premio inoltre è stato utilizzato da Norick, pilota giapponese di cui Valentinik era appassionato da giovane.

In occasione della sua ultima gara vi proponiamo i cinque video YouTube più visti su Valentino Rossi. Tra l’altro, la nota piattaforma video ha da poco annunciato la rimozione del contatore dei non mi piace, ne parliamo qui.

5) MotoGP Classics – 2000 British GP: Rossi’s first 500c win

Incredibile, un video di quasi un’ora è tra i primi cinque. Stravolgimento degli algoritmi e numeri sensazionali per la prima vittoria di Valentino nei 500. Era più di vent’anni fa, agli albori della sua carriera. Il suo debutto nella classe 500 avviene a bordo della sua Honda NSR con la quale l’anno dopo si aggiudicherà il titolo. Volete sentire i birvidi sotto la pelle? Guardate da 51:50 a 52:20. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE.

4) MotoGP 2015 historic battle / Rossi’s All overtakes of Final race, Valencia / SpainGP Highlights

È l’ultima gara del 2015, si disputa a Valencia dopo il GP della Malesia. In gara per il titolo con Rossi c’è Jorge Lorenzo, compagno di squadra e rivale di Valentino. In Malesia il 46 ha uno scontro con Marc Marquez a causa del quale viene penalizzato: dovrà partire dalla ventiseiesima posizione. Una corsa avvincente da rivivere in questi highlights. Il proprietario del canale non permette di embeddare i video sui siti web, vi consigliamo quindi di cliccare qui e guardarlo direttamente su YouTube!

3) Best Battles of 2012: Valentino Rossi vs Casey Stoner in Le Mans

Questo video invece racconta di un’altra grande sfida dove il temibile avversario di Rossi è stato Casey Stoner. Questo è tra i loro scontri sportivi più belli. Risale al 2012 quando Valentino guidava la Ducati nel tentativo di trovare un connubio tutto italiano di gioie e vittorie. Missione fallita, per la cronaca ma ecco cosa ci hanno regalato i due motociclisti a Le Mans.

2) Rossi-Stoner Laguna Seca 2008 battle

Il nostro campione viene fuori da un periodo di crisi di risultati. Arriva terzo nel 2007 dietro Stoner e Pedrosa. Il 2008 è la sua rivincita. Iridato del titolo con tre gare di anticipo si laurea campione del mondo. Qualche attimo della gara di Laguna Seca, apprezzatissima dagli appassionati tanto da finire non solo al secondo posto della nostra particolare classifica.

1) MotoGP Historic Battles — Rossi vs Stoner Laguna Seca 08′

 È stato l’undicesimo Gran Premio del 2008 caratterizzato dallo scontro al vertice tra l’uscente campione in carica, Casey Stoner e quello che sarebbe stato il vincitore del titolo, Valentino Rossi. La gara è ricca di sorpassi. Uno, in particolare, è rimasto nella storia: il cavatappi. La manovra si vede anche nel video precedente ma qui si capisce cosa ha portato l’italiano al gesto più apprezzato tra gli appassionati. Le visualizzazioni sono adesso 61.640.760, se siete tra i pochi che non l’hanno ancora visto potete cliccare qui e recuperare il video.
Fateci sapere, se vi va, cosa dovrebbe esserci ancora tra i momenti da incorniciare della carriera di Valentino Rossi lasciando un commento qua sotto!