Site icon Syrus

Come avere le app Android su Windows 11 tramite Amazon Appstore

App Android su Windows 11 con Amazon Appstore

Udite, udite! È stata senza dubbio una delle novità più attese del nuovo sistema operativo di Microsoft ed è ufficialmente disponibile! Ovviamente stiamo parlando delle app Android in arrivo su Windows 11. In questo articolo vedremo quindi insieme come installare le applicazioni Android su Windows 11.

Le app Android sbarcano su Windows 11

Fino ad oggi, se volevi goderti le applicazioni Android sul tuo PC, dovevi utilizzare un emulatore Android come BlueStacks, LDPlayer o NoxPlayer. Ma grazie alla collaborazione tra Microsoft e Amazon, ora è possibile installare ed eseguire applicazioni Android su Windows 11 in modo nativo (o quasi). Devi solo scaricare l’app store di Amazon Appstore sul tuo PC Windows 11 da MicrosoftaAmazon Appstore non sono numerose.

E per una buona ragione, il sottosistema Windows per Android che consente l’esecuzione di applicazioni Android su Windows 11 non utilizza la versione di Android di Google. Pertanto, non fornisce l’accesso alla vasta libreria di applicazioni nel Google Play Store. Al contrario, esegue una versione virtualizzata di Android basata sul progetto open source, con app fornite solo tramite Amazon Appstore. Possiamo solo sperare che il catalogo cresca nei prossimi mesi…

 Come avere le app Android su Windows 11, i prerequisiti

Per installare app Android sul tuo PC Windows 11, è necessario soddisfare una serie di criteri. Innanzitutto, devi scaricare e installare l’ultimo aggiornamento di Windows 11. Quindi, anche il tuo PC deve soddisfare i requisiti hardware imposti da Microsoft per utilizzare le applicazioni mobili:

Come installare le app Android su Windows 11 da Amazon Appstore

Per installare le app Android su Windows 11, procedi in questo modo:

Come installare le app Android in formato APK su Windows 11

In attesa che il catalogo Amazon Appstore cresca, tieni presente che puoi anche installare applicazioni Android in formato APK.

Ti consiglio di leggere anche…

Windows 11: alcune funzionalità sono nascoste, ecco come attivarle

Come abilitare il desktop remoto su Windows 11 Home per collegarsi a un altro PC da qualsiasi luogo

Come fare l’aggiornamento di Windows 11 22H2 e quali sono le novità

Syrus

Exit mobile version