Site icon Syrus

Come fare l’aggiornamento di Windows 11 22H2 e quali sono le novità

Aggiornamento Windows 11 22H2

Photo by Harole Ethan

Windows 11, il successore di Windows 10, è disponibile da ottobre 2021. Un anno dopo, Microsoft annuncia la distribuzione del suo primo importante aggiornamento intitolato: Windows 11 2022. Questo aggiornamento è disponibile in più di 190 paesi e aggiunge nuove funzionalità.

Aggiornamento di Windows 11 22H2, quali sono le novità

1. La possibilità di visualizzare le cartelle nel menu Start

È ora possibile personalizzare ulteriormente il menu Start aggiungendo cartelle all’area bloccata. Microsoft ti consente anche di scegliere la visualizzazione preferita nelle Impostazioni. Ora puoi scegliere di visualizzare più elementi bloccati o, al contrario, più consigli sui file.

2. Miglioramenti ai layout degli Snap

Questa opzione Snap Layouts consente di scegliere un modello di layout per le varie finestre aperte su Windows. Con l’aggiornamento, non appena sposti un’applicazione aperta, viene visualizzata una nuova barra per aiutarti a scegliere rapidamente un modello di layout di finestra adatto alle tue esigenze.

3. Sessioni Focus con la modalità Non disturbare

Novità per aiutarti a evitare distrazioni e rimanere concentrato sul tuo lavoro: durante una sessione di Focus, Windows attiverà la modalità Non disturbare, che disabiliterà tutte le tue notifiche.

4. Funzionalità per migliorare le chiamate video e audio

Microsoft spiega: “Con questo aggiornamento, abbiamo aggiunto funzionalità per migliorare le chiamate video e audio grazie a Windows Studio Effects“. L’obiettivo è fornire una migliore esperienza per le comunicazioni degli utenti. Tra i nuovi effetti: Voice Focus (filtra il rumore di fondo), Background Blur (sfocatura dello sfondo) e Eye Contact (migliore connessione con il proprio interlocutore).

5. Smart App Control per prevenire attacchi dannosi

Microsoft sta inoltre introducendo Smart App Control per le aziende. Questa è una nuova funzionalità per impedire l’avvio di attacchi tramite script o da applicazioni non attendibili. Microsoft afferma: “Costruito sulla stessa IA utilizzata in Windows Defender Application Control, Smart App Control può prevedere la sicurezza di un’app in tempo reale prima che venga eseguita sul dispositivo”.

Altre nuove funzionalità menzionate nel post del blog di Windows 11: nuove funzionalità di accessibilità inclusi i sottotitoli dinamici per i contenuti audio, implementazione di Clipchamp per l’editing video.

Altre nuove funzionalità in arrivo a ottobre per Windows 11

Rilasceremo nuove funzionalità più frequentemente in Windows 11 oltre al nostro aggiornamento annuale“, afferma Microsoft. Pertanto, le nuove funzionalità verranno implementate anche in ottobre.

Tra le prossime novità:

Come installare l’aggiornamento di Windows 11 21H2 sul tuo PC

Per gli utenti con dispositivi idonei che eseguono Windows 11, versione 21H2, ecco come installare il nuovo aggiornamento:

Ti consiglio di leggere anche…

A cosa serve PowerToys e come installare su Windows 11 per sfruttare meglio il PC

Come aggiungere alla barra delle applicazioni su Windows 11 (app, icone e collegamento)

Cosa fare se la ricerca di Windows 11 non funziona

Syrus

Exit mobile version