Site icon Syrus

Come avere Google Chrome su Thomson Android TV con un trucco

Thomson Android TV

Thomson offre diverse tipologie di smart TV, ma senza dubbio quella che con la maggiore versatilità è la sua gamma di modelli dotati di Android TV. Il merito, come è facilmente intuibile, è dell’app store integrato, il Google Play Store, che mette a disposizione numerose applicazioni dedicate all’intrattenimento, per la gestione dei file e giochi compatibili. Inoltre, consente di installare applicazioni che, per vari motivi, non sono rilasciate ufficialmente, come nel caso del browser Google Chrome.

È possibile installare Google Chrome su una Smart TV?

Per quanto possa sembrare controproducente, Google Chrome, browser di punta di Google e fervente promotore della piattaforma Android TV, non dispone di una versione compatibile con questo sistema operativo per smart TV.

Ciò non impedisce però di essere utilizzato sulla piattaforma Android TV, sfruttando la sua somiglianza alla versione mobile di Android, su cui è possibile installare applicazioni da fonti sconosciute.

Come installare Google Chrome su Thomson Android TV

Per poter installare e successivamente utilizzare Google Chrome sulla tua Thomson Android TV, non devi fare altro che procurarti una versione APK (formato esclusivo di Android) del browser ed eseguirla attraverso una semplice procedura.

Ora devi solo usare il seguente trucco per aprire Google Chrome sulla TV. Avvia l’app Sideload Launcher e tocca l’icona di Google Chrome!

Come utilizzare Google Chrome su Thomson Android TV

Per motivi di incompatibilità temporanea c’è un aspetto da considerare: Google Chrome non può essere utilizzato con il telecomando originale della TV. Dovrai invece utilizzare tastiere e mouse Bluetooth, accessori completamente compatibili con il sistema Android TV di cui è dotata la Smart TV di Thomson.

Syrus

Exit mobile version