Site icon Syrus

Come avere pacchetto Office gratis su Mac e le alternative più interessanti

Microsoft Office gratis Mac

Stando alla definizione ufficiale fornita dagli esperti di informatica, Microsoft Office è “una suite di
applicazioni desktop, server e servizi di tipo office automation” dedicata ai PC con sistema operativo Microsoft Windows e macOS. L’arrivo del pacchetto Microsoft Office fu annunciato da Bill Gates, a Las Vegas, il 1 Agosto 1998, nel corso del COMDEX. Questa prima versione di Microsoft Office includeva Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint.

Quali programmi include Microsoft Office?

Il 5 ottobre 2021 è stata commercializzata la versione Microsoft Office 2021 per i PC Mac e i PC
Windows. Invece, per i device mobili è disponibile Universal App, oltre alle app Office per Android, iPhone e iPad. Attualmente, l’intera suite Microsoft Office include questi programmi:

Microsoft Office offre differenti versioni, a seconda della quantità e dei tipi di applicazioni e servizi che offre. Più precisamente, è possibile distinguere tra:

Infine, per ottenere Microsoft Office gratis sul Mac, è possibile ricorrere anche ad Office Online, una suite fruibile direttamente dal browser Web, accessibile senza effettuare alcun download sul PC. Per ottenere Microsoft Office gratis sul Mac con Office Online, invece, basterà fare così:

Rispetto a Microsoft 365, la licenza Microsoft Office si acquista una volta per tutte, poiché la sua
fruizione non richiede la sottoscrizione di un abbonamento. Tuttavia, è possibile anche ottenere la suite Microsoft Office in modo totalmente gratuito, sul proprio PC, ricorrendo a soluzioni alternative, seppur sempre legali. Si tratta di pacchetti che contengono opzioni simili, ma pur sempre in grado di soddisfare le necessità professionali e personali dell’utente interessato.

iWork è la prima alternativa al Microsoft Office della Apple ed è un programma di produttività riservato ad un uso personale. Include tre applicazioni:

Per ottenere Microsoft Office gratis sul Mac con iWork sarà sufficiente fare questi passaggi:

Anche LibreOffice offre la possibilità di usare Microsoft Office gratis sul Mac. Si tratta di un software completo e altamente professionale, poiché include l’app di scrittura (Writer), i fogli di calcolo (Calc), app per le presentazioni (Impress), per risolvere equazioni matematiche (Math), per gestire i database (Base) e per la realizzazione di locandine, inviti e brochure (Draw). Per di più, LibreOffice è compatibile con tutti i file Microsoft Office e consente anche di effettuare modifiche ai PDF.

Per scaricare LibreOffice e ottenere Microsoft office sul mac, basterà fare questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come utilizzare Microsoft Office per Chromebook gratis

Come scaricare le versioni precedenti di Microsoft Office

Come eseguire Microsoft Office su Chromebook

Syrus

Exit mobile version