Site icon Syrus

Come cancellare la cronologia in Google Foto

cancellare cronologia Google Foto

Photo by stokpic

Google Foto rappresenta, contemporaneamente, una memoria virtuale dove memorizzare e organizzare le foto e un luogo digitale dove condividere e interagire con altri utenti. Proprio perché Google Foto è anche uno spazio digitale messo in comune con altri utenti, è importante controllare attentamente le attività o le immagini visualizzate.

E, qualora si sia visualizzata un’immagine indesiderata, potrebbe essere opportuno evitare che gli altri lo sappiano.In questo caso, l’unica strategia utile da applicare è quella di eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto. Per eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto, è possibile mettere in atto varie strategie:

Come eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto rimuovendo tutte le attività di Google

La strategia più semplice ed immediata per eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto è quella di rimuovere tutte le attività svolte con il profilo Google, assicurandosi di effettuare il backup delle attività utili e che si desidera conservare. Per eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto rimuovendo tutte le attività di Google, basterà fare queste operazioni:

Come eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto rimuovendo la singola attività

Se si conosce il preciso momento in cui è stata visualizzata la foto, allora, sarà possibile cancellare dal
registro questa singola attività. Per eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto rimuovendo la singola attività, basterà fare così:

Come eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto cancellando la memoria cache e lo spazio di archiviazione (solo per dispositivi Android)

In caso si usi un device Android, per eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto, potrebbe essere utile cancellare la memoria cache e svuotare lo spazio di archiviazione. Le operazioni da svolgere sono le seguenti:

Come eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto disabilitando l’app e ripristinando le impostazioni di fabbrica

Infine, se l’app non permetterà di svuotare la memoria cache o la cronologia, per eliminare la cronologia delle ricerche in Google Foto, sarà necessario disabilitare l’app e ripristinare le impostazioni di fabbrica. In questo caso, i passaggi da fare sono questi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come utilizzare i filtri Real Tone di Google Foto su Android per un effetto più naturale della pelle

Google Foto: una nuova opzione per importare le tue foto archiviate su altre applicazioni

Google Foto: nascondi le tue foto con la nuova cartella bloccata

Syrus

Exit mobile version