Site icon Syrus

Come cercare una parola in un sito da telefono

Smartphone Android

Tra le tantissime funzionalità che i nostri smartphone possiedono, sapevi che e’ possibile cercare una parola in un sito con il telefono? Questa opzione si può attuare in modo semplice e il procedimento è simile in tutti i vari browser, tra cui Chrome, Firefox e i browser Samsung. Abbiamo scritto questa guida per spiegarti passo dopo passo come utilizzare la funzione sopracitata con il tuo telefono.

Come cercare con Google su un sito specifico?

Partiamo con Google Chrome. Se vuoi cercare una determinata parola in un sito da telefono e vuoi utilizzare Chrome, la prima cosa da fare è recarti sulla pagina web in cui desideri fare la ricerca. Fai tap sul pulsante con i tre puntini verticali collocato in alto a destra. Si aprirà un menu contestuale da cui devi selezionare la voce “Trova nella pagina“. Dopodiché, inserisci la parola nella barra di ricerca che vedi in alto. Puoi spostarti tra una corrispondenza e l’altra facendo click sulle frecce che trovi a destra e infine la barra di ricerca si chiude cliccando sul simbolo della X.

Passiamo a Firefox. Se clicchi sull’icona con i tre puntini verticali che si trova in basso a destra, si aprirà un menu dal quale puoi selezionare la voce “Trova nella pagina“. Una volta che compare il campo di ricerca in basso, puoi inserire la parola da cercare all’interno del sito. Anche qui puoi spostarti tra una corrispondenza e l’altra tramite le frecce, mentre per chiudere la barra basta fare tap sempre sul simbolo della X.

Infine, possiamo concludere con il caso di un browser Samsung. Entra nel sito che desideri e in basso a destra trovi dei trattini verticali, invece che i tre puntini. Cliccando su di essi, si apre una schermata in cui puoi leggere la voce “Trova nella pagina“: selezionandola compare in alto la barra di ricerca. Qui puoi scrivere la parola o la frase che ti interessa ed il gioco è fatto.

Sapevi che Google ha svelato la prima beta di Android 13 destinata al grande pubblico? Clicca qui se non sai come installarla.

Syrus

Exit mobile version