Site icon Syrus

Come collegare Alexa al termostato e controllare la temperatura di casa

controllare temperatura di casa con Alexa

Photo by Nicolas J Leclercq

Amazon Echo è il device intelligente prodotto da Amazon, dotato di comandi vocali, utile per controllare i dispositivi smart della casa. La loro gestione avviene grazie alla configurazione delle skill e all’inserimento delle credenziali d’accesso associate ai servizi dedicati alla smart home, a loro volta, compatibili con l’applicazione Amazon Alexa. Anche il termostato dei riscaldamenti della casa rientra tra i device smart che può essere gestito con l’Amazon Echo, grazie all’applicazione Amazon Alexa.

Come collegare Alexa al termostato

Per collegare Alexa al termostato e controllare la temperatura di casa, sarà sufficiente effettuare alcuni passaggi e, per ogni passaggio, compiere azioni ben precise.

  1. Scegliere un termostato smart, grazie al quale monitorare e controllare l’accensione del riscaldamento in casa. Una volta acquistato, il termostato va collegato nel suo alloggiamento e, al momento della riattivazione della corrente elettrica, sarà possibile controllarne il funzionamento;
  2. Effettuare la configurazione del servizio online del termostato, operando così:

3. Aggiungere il termostato ad Amazon Alexa, facendo questi passaggi:

4. Configurare le opzioni del termostato per Amazon Echo, personalizzando i comandi vocali per controllare la temperatura di casa. A tal proposito, bisognerà effettuare queste operazioni:

Ti consiglio di leggere anche…

10 cose inquietanti da non chiedere mai ad Alexa

Perché Alexa non risponde su Amazon Echo e come risolvere il problema

6 cose che tutti pensano che Alexa faccia che sono una bugia

Syrus

Exit mobile version