Come collegare gli account Fortnite su Xbox, PlayStation e Switch
20/04/2024
Dal suo lancio nel 2017, Fortnite sembra essere stato rilasciato su ogni piattaforma sotto il sole. Che tu voglia giocare sul tuo smartphone in aeroporto o a casa con il tuo PC potenziato, Fortnite rende facile giocare secondo le tue preferenze. Ciò che lo rende ancora più interessante è che puoi trasferire i tuoi progressi da una piattaforma all’altra, grazie alla meraviglia della cross-progression e del cross-play.
Come collegare gli account Fortnite
Se giochi solo su PC o dispositivi Android, non devi preoccuparti di collegare altri account. A causa delle continue controversie legali tra Epic Games e Apple, gli utenti iOS non possono più giocare a Fortnite su dispositivi Apple. C’è stata qualche evoluzione (Fortnite tornerà su iOS in Europa, grazie a una nuova legge), ma le persone negli Stati Uniti sono ancora sfortunate. Speriamo che il gioco faccia ritorno nel prossimo futuro, ma fino ad allora, la funzione di collegamento non è disponibile per i possessori di dispositivi Apple. Per tutti gli altri, sei a pochi minuti dal giocare sul tuo dispositivo preferito.
Passaggio 1: Vai al sito web di Epic Games e accedi o crea il tuo account. Questo sarà l’account che userai per tutte le versioni di Fortnite, quindi considera l’aggiunta dell’autenticazione a due fattori prima di fare qualsiasi altra cosa. Vorrai anche abilitare i popup per il sito, poiché saranno necessari per collegare correttamente tutti i tuoi account.
Passaggio 2: Una volta effettuato l’accesso, vai alla pagina del tuo account e cerca la scheda a sinistra che dice “Applicazioni e account”.
Passaggio 3: Ora vedrai le opzioni per collegare gli account di GitHub, Twitch, Xbox, PlayStation Network e Nintendo Switch. Seleziona una delle ultime tre e, quando ti viene chiesto se desideri continuare sul sito esterno e fornire loro ulteriori informazioni, conferma la tua scelta.
Collegamento a Xbox, PlayStation e Nintendo Switch
Il processo per collegare gli account di Xbox, PlayStation e Nintendo Switch è praticamente identico per tutti e tre i servizi. In soli due passaggi, puoi collegare il tuo account di Epic Games alla console di tua scelta.
Passaggio 1: Accedi a ogni servizio rispettivo utilizzando lo stesso nome utente e password che utilizzi sulla console.
Passaggio 2: Dai il permesso ai servizi di condividere le tue informazioni utente con Epic Games.
Come collegare gli account sulle console di nuova generazione
Se stai passando alle console di nuova generazione, non devi fare molto: se il tuo ID di PlayStation Network o l’account Xbox sono già collegati, dovresti essere in grado di entrare nel battle royale senza ulteriori passaggi.
Se hai seguito tutti i passaggi correttamente, sei pronto per iniziare. I tuoi account sono ora tutti collegati e puoi continuare a giocare. Se sblocchi oggetti, progressi o qualsiasi altra cosa su una console, li vedrai anche sulle altre piattaforme. Se stai giocando con amici, potrai continuare a giocare con loro indipendentemente dalla piattaforma che stai utilizzando.
Come fondere gli account Fortnite
Nel maggio 2019, Fortnite ha eliminato la funzione che permetteva agli utenti di unire gli account. I giocatori avevano la possibilità di unire gli account Epic per non perdere alcun V-Buck, ma ora che è possibile giocare su qualsiasi piattaforma, non è più necessaria questa opzione. La funzione era principalmente utilizzata dai giocatori che hanno iniziato a giocare nel 2018, quando il crossplay non era così diffuso come oggi. Allora non era raro che le persone avessero due diversi account Fortnite per giocare su PC e console, con due portafogli separati contenenti V-Buck.
Epic non ha più bisogno della tecnica di unione superata poiché Fortnite consente ora un crossplay e un collegamento degli account più sofisticati. Prima di questo, bisognava aspettare settimane affinché gli account si collegassero senza problemi, e si potevano ancora perdere dati durante il processo.
Fonte dell’articolo qui.