Site icon Syrus

Come collegarsi in tutti gli account Google in un colpo solo

Google ha studiato e realizzato l’intero sistema dei profili ad esso connessi in modo da poter essere usati in qualsiasi momento della propria vita, con l’obiettivo di marcare la propria presenza nel mondo dell’online e del digitale. Tuttavia, se l’utente dispone di differenti account Google per le varie esigenze di vita (studio, lavoro, tempo libero…), le cose potrebbero apparire più complesse. Però, BigG ha pensato anche a questa necessità e, per tale motivo, ha aggiornato il suo sistema di accesso per favorire l’accesso contemporaneo a tutti gli account Google. Ma come fare per collegarsi in tutti gli account Google simultaneamente? Per sapere come collegarsi in tutti gli account Google simultaneamente, sarà necessario accedere alla Guida Account Google, selezionando la sezione Accedere simultaneamente a più account. Per prima cosa, sarà necessario accedere all’account Google principale, che potrebbe essere quello che abitualmente l’utente usa come email personale. L’interfaccia Google è stata aggiornata nel 2017, ma è sempre molto semplice e intuitiva da usare.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account principale Google, sarà necessario fare click sulla foto del profilo, che si trova in alto a destra, sull’angolo della pagina. Se il profilo non è stato accompagnato da una foto, l’account presenterà unicamente un’immagine a cerchio, in cui si trova l’iniziale del nome dell’utente. A questo punto, apparirà un menu con la scritta “Aggiungi account”, su cui sarà necessario premere. L’utente verrà reindirizzato sulla alla pagina iniziale, così da essere pronto per accedere con l’account secondario. Potrà usare un qualsiasi indirizzo Gmail oppure, se sta fruendo di un dominio personalizzato legato ai servizi Google per gestire email e altri applicativi, potrà accedere ancora con l’indirizzo email personale.

In questo modo, l’utente è entrato sia nell’account primario che in quello secondario, entrambi connessi ai servizi Google. In più, avrà la possibilità di trasferirsi da un profilo all’altro senza la necessità di effettuare il logout. In questo caso, gli basterà cliccare ancora sull’icona del profilo e premere sull’account che desidera usare. Non c’è limite alla quantità di account a cui si potrà accedere simultaneamente seguendo questa modalità. Per effettuare un passaggio ad un profilo secondario, sarà necessario cliccare nuovamente sull’immagine del profilo e selezionare l’account con cui si desidera interagire per accedere ad altre pagine. Pertanto, Google si aprirà all’interno di una nuova scheda, ma con l’account selezionato. Come si può notare, non c’è stato bisogno di disconnettersi per passare all’altro profilo, ma è bastato premere sul secondo account per realizzare il passaggio automatico all’altro profilo Google. Inoltre, è possibile abbreviare i tempi e aprire gli altri servizi Google attraverso un collegamento diretto. Infatti, mentre il profilo secondo è attivo, è possibile passare ad un’altra pagina Google, cliccando semplicemente sul comando App, presente nella parte alta della pagina, sull’angolo di destra.

Syrus

Exit mobile version