Site icon Syrus

Come condividere Amazon Prime in famiglia

Profili Amazon per la famiglia

Photo by Hello I'm Nik

Esattamente come Netflix, anche Amazon Prime Video ha la comoda funzionalità di poter creare profili separati per la tua famiglia, o anche per i tuoi amici. In questo modo, ognuno può vedere quello che vuole, avendo la propria cronologia e i propri suggerimenti, separati dagli altri membri dello stesso abbonamento.

Come anticipato, Amazon Prime Video permette di gestire più profili su un unico account, ognuno dei quali avrà un algoritmo diverso. In questo modo, ciascun profilo avrà i propri titoli consigliati, i film e gli episodi delle serie tv già visti, e il tutto basato sull’attività del singolo utente di quel profilo specifico.

Per quanto riguarda la quantità dei profili che si possono creare, da questo punto di vista, Prime Video è sicuramente più vantaggioso di Netflix. Quest’ultimo, infatti, permette fino a un massimo di quattro profili utente. Amazon Prime Video, invece, permette di creare fino a sei profili utente diversi (uno principale e fino a cinque aggiuntivi), che possono riprodurre fino a tre contenuti contemporaneamente, ma non è possibile riprodurre lo stesso contenuto su più di due dispositivi allo stesso tempo.

Come fare due account Amazon Prime o più profili

1. Da PC

Per creare un profilo Prime Video, usando il pc, tutto quello che devi fare è aprire il browser del tuo computer e andare sul sito web di Amazon Prime Video. Quindi, accedi al tuo account Amazon, inserendo email e password associati al tuo account. Una volta dentro, nella schermata iniziale di Prime Video, fai clic sul nome del profilo, che si trova in alto a destra della schermata. Dunque, fai clic sulla voce Aggiungi profilo. Inserisci il nome che vuoi assegnare al nuovo profilo utente e fai clic sul pulsante Salva le modifiche. Prima di salvare le modifiche, puoi anche selezionare la levetta accanto alla voce Profilo Bambino?. In questo modo, in questo profilo verranno visualizzati solo film e serie tv adatti ai bambini fino ai 12 anni.

2. Da smartphone e tablet

Se vuoi aggiungere un nuovo profilo Prime Video da smartphone o tablet, quello che devi fare è aprire l’app Amazon Prime Video per i dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS, e, se necessario, fai l’accesso al tuo account Amazon, inserendo email e password.

Una volta entrato nel tuo account, nella schermata principale di Prime Video, vai su Area personale, in basso a destra, e fai tap sul tuo nome profilo, in alto a sinistra della schermata. Si aprirà un menu a discesa. Qui, seleziona la voce Crea profilo. Digita il nome che vuoi associare a questo nuovo profilo e salva le modifiche. Anche qui puoi scegliere se creare un Profilo Bambino oppure no.

3. Da Fire TV

Per creare un nuovo profilo utente dalla tua smart tv con Fire TV Stick, apri l’applicazione Amazon Prime Video con il telecomando ed entra nel tuo account. Una volta dentro, vai sul tuo nome profilo in alto e seleziona l’icona ‘+’ per creare un nuovo profilo. Quindi, inserisci il nome che vuoi associare al nuovo profilo e salva le modifiche. Se vuoi creare un Profilo Bambino, infine, non ti resta altro che attivare la levetta che si trova accanto alla voce corrispondente.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Video finalmente migliora la sua interfaccia, era ora!

Come eliminare un profilo utente su Amazon Prime Video

I 5 migliori film con Margot Robbie da vedere su Netflix e Amazon Prime Video

Syrus

Exit mobile version