Come condividere i video su TikTok da altre app con Direct Post

11/10/2023
In un post sul blog pubblicato questo martedì 10 ottobre, TikTok ha annunciato il lancio di una nuova API per la pubblicazione di contenuti chiamata Direct Post. Attualmente in fase di implementazione, mira a consentire agli utenti di pubblicare contenuti sul social network da altre piattaforme.
“Direct Post permette alla nostra community di pubblicare contenuti video direttamente da piattaforme di terze parti su TikTok e presto contenuti fotografici. Questa funzionalità si basa sulle integrazioni Condividi su TikTok, offrendo la possibilità di impostare didascalie, impostazioni del pubblico e altro ancora“.
I creator avranno anche la possibilità di programmare video più lunghi tramite Direct Post, utilizzando le piattaforme di gestione dei social media. Finora TikTok offriva già una soluzione per la condivisione di video, ma li salvava come bozza nell’applicazione.
Come condividere i tuoi video su TikTok da app di editing e social media
Per utilizzare Direct Post, i creatori dovranno prima accedere alla piattaforma di terze parti. Ma non tutti verranno approvati: saranno prima sottoposti ad un “processo di audit” prima di poter accedere alle API. Sono già stati annunciati alcuni partner importanti, come Adobe con Premiere Pro e Adobe Express, Twitch (di Clip Editor), DaVinci Resolve e SocialPilot. Non sorprende che Direct Post si integri anche con CapCut, la soluzione di editing di ByteDance.
Per Deepa Subramaniam, vicepresidente del marketing Creative Cloud di Adobe, questa nuova API è una necessità per i creatori, poiché consentirà loro di produrre contenuti “con maggiore velocità e senza alcuna interruzione dei loro flussi di lavoro creativi”.