Site icon Syrus

Come creare cartella Outlook in locale

creare cartella Outlook in locale

Nato nel luglio 2012 in sostituzione del precedente dominio Hotmail, Outlook.com è il servizio di posta elettronica Microsoft. Nonostante le numerose funzionalità ed opzioni di cui Outlook è dotato attualmente, molte peculiarità le ha ereditate proprio dal precedente dominio Hotmail. Con il tempo, però, Outlook ha introdotto importanti ed innovative funzionalità, tra cui la possibilità di effettuare chiamate in modalità call conference, grazie a Skype.

Il linguaggio di programmazione HTML 5 è alla base del funzionamento del servizio di posta elettronica Outlook che, per di più, presenta anche la struttura tipica della Microsoft e funziona grazie alla tecnica AJAX. Quest’ultima tecnologia ottimizza lo scambio dei dati in background ed è compatibile con Internet Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome. La grande novità di Outlook è che la sua gestione può avvenire usando direttamente i comandi in tastiera, senza l’uso del mouse.

Outlook, poi, fa da filtro per i messaggi, consentendo la personalizzazione delle cartelle e comprende altre interessanti opzioni: una “funzione di autocompletamento”, con cui inserire gli indirizzi mail durante la stesura di un messaggio di posta elettronica; il trasferimento di contenuti, in entrata o in uscita, grazie ai file CSV; la formattazione del testo, a seconda delle esigenze da soddisfare; l’attivazione di un filtro antispam; un programma di scansione dei virus; la compatibilità con diversi indirizzi e lingue.

Infine, tra le tante funzionalità, Microsoft Outlook offre anche la possibilità di creare cartelle, così da poter ordinare tutti i file e i messaggi più importanti all’interno di un unico posto e, in questo modo, organizzare al meglio tutte le attività in corso. Sarà possibile creare una cartella in Outlook per la versione Desktop, per quella Web e per quella mobile.

Come creare cartella Outlook in locale su Desktop

Per creare una cartella in Outlook Express su Desktop, bisognerà fare così:

Come creare cartella Outlook in locale sulla versione Web

Per creare una cartella in Outlook Express sulla versione Web, basterà fare questi passaggi:

Come creare cartella Outlook in locale su un dispositivo mobile

L’applicazione Outlook dedicata ad iPhone, iPad e Android non prevede l’opzione utile per creare una cartella in Outlook Express. Però, è possibile ricorrere ad un “workaround”, con cui creare una cartella in Outlook Express. Per creare una cartella in Outlook Express su un dispositivo mobile, basterà seguire questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Outlook richiede password in continuazione, come risolvere

Come inserire un’immagine nel corpo della mail Outlook

Outlook: Microsoft svela 8 nuove funzionalità che vorrai provare subito

Syrus

Exit mobile version