Site icon Syrus

Come creare una mappa personalizzata con Google Maps

Personalizzare Google Maps

Photo by henry perks

Anche se pensi di sapere tutto su Maps, forse non sai che hai possibilità di monitorare il traffico in tempo reale o che puoi personalizzare la tua mappa con My Maps: un software di Google che favorisce la creazione, il salvataggio e la condivisione dei tuoi itinerari. Con My Maps, infatti, tutti i tuoi progetti vengono automaticamente connessi al tuo profilo Google Maps legato all’account in uso, in questo modo, potrai anche condividerli sul web o con un gruppo di amici.

Come funziona la creazione di una mappa personalizzata su Google Maps

Puoi personalizzare la tua mappa su Google Maps dal browser.

Come creare una mappa con punti di interesse?

Per aggiungere un luogo, procedi in questo modo:

Come personalizzare Google Maps

Per eseguire questa procedura, dovrai seguire questi semplici passaggi:

Il livello più basso di Google Maps si chiama “Mappa base” grazie al quale, inoltre, avrai l’opportunità di scegliere tra i vari temi di riferimento per quanto concerne l’impostazione della mappa: potrai prendere in considerazione, in questo modo, fattori come la visione satellitare al rilievo. Dalla mappa politica al semplice atlante. Dalla mappa terreno scura alla mappa ad acque bianche. Per personalizzare la tua mappa, dunque, non dovrai fare nient’altro che aggiungere nuovi contenuti (come ad esempio un indirizzo o un maker) ma anche funzioni ad hoc come calcola percorso. Per personalizzare i vari livelli di My Maps Google:

Come salvare e condividere una mappa personalizzata su Google Maps

My Maps Google permette di creare e personalizzare rapidamente tutte le mappe personalizzate che sono state create. I market, le misurazioni e gli itinerari appariranno direttamente nella sezione “Salvati dal menù di Google Maps” e potrai anche scegliere di visualizzare le mappe che hai salvato come predefinite direttamente sul tuo account. In questo modo, se vorrai, potrai scegliere di condividere il tuo itinerario anche con altri utenti:

Arrivati a questo punto, non ci resta che augurarti buon viaggio!

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa si può fare con i punti di Google Maps, come ottenerli e quali sono i premi

Google Maps svela una nuova vista immersiva 3D per i tuoi viaggi: scopri le immagini

Come inserire le coordinate su Google Maps da iPhone e Android

Syrus

Exit mobile version