Site icon Syrus

Come creare sticker animati su Telegram

Stickers è una parola inglese che, letteralmente, indica gli adesivi. Si tratta di quelle immagini, colorate ed interattive, molto usate e diffuse anche sulle più importanti piattaforme di messaggistica istantanea. Anche Telegram è dotato di simpatici e colorati adesivi animati, con cui gli utenti possono accompagnare le conversazioni in chat con i loro contatti. Questi adesivi animati possono essere usati sia sui dispositivi mobili, che sulla versione desktop di Telegram.

Cosa sono gli sticker animati Telegram?

Inoltre, tutti possono creare sticker animati per Telegram ed usarli per integrare le conversazioni in chat, esprimendo stati d’animo e sentimenti, seppur senza scrivere messaggi di testo. Somigliano alle emoticon, seppur gli adesivi animati siano più innovativi, interattivi e dotati di movimento. Tuttavia, non possono essere inviati all’interno di un tradizionale messaggio di testo e solo per una volta, appunto perché hanno una struttura molto particolare.

Ricorrendo ad una definizione più tecnica, è possibile affermare che gli adesivi animati sono “immagini compresse in formato WebP. Il loro inoltro è veloce ed immediato, superando di almeno 5 volte la velocità di invio delle emoticons o degli adesivi più classici e tradizionali. Gli adesivi animati Telegram possono essere copiati, attraverso una pressione più lunga sullo stesso adesivo, ricevuto magari in un’altra chat, con la possibilità di aggiungerlo al pacchetto di adesivi animati Telegram della libreria.

Quali caratteristiche devono avere gli adesivi animati Telegram?

Gli adesivi animati Telegram devono essere dotati delle seguenti caratteristiche:

Quali strumenti servono per creare adesivi animati di Telegram?

Per creare stiker animati di Telegram, sarà necessario dotarsi dei seguenti strumenti:

Come creare degli sticker su Telegram animati?

Se si usa il PC, per realizzare adesivi di Telegram bisognerà agire nel seguente modo:

Come creare adesivi animati di Telegram su iPhone

Per creare adesivi animati di Telegram su iPhone, sarà necessario ricorrere ad app di terze parti. La più usata è Sticker Maker for Telegram – Make Telegram Sticker. Dopo aver scaricato l’app, sarà necessario agire nel seguente modo:

Come creare adesivi animati di Telegram su Android

Per creare adesivi animati di Telegram su Android, invece, sarà necessario procedere nel seguente modo:

Syrus

Exit mobile version