Site icon Syrus

Come creare sticker WhatsApp con la propria faccia con Sticker Studio

sticker con la propria faccia su WhatsApp con Sticker Studio

Photo by Deeksha Pahariya

Stickers è una parola inglese che, letteralmente, tradotta in italiano, vuol dire adesivi. Gli adesivi sono quelle immagini, interattive e colorate, molto note ed usate per accompagnare le chat sulle più importanti piattaforme di messaggistica istantanea. Da qualche tempo, anche WhatsApp ha introdotto l’opzione degli adesivi. Questi vanno ad affiancare le funzionalità già offerte, grazie alla presenza delle GIF e delle emoji.

Cosa sono gli sticker WhatsApp

Al pari di Messenger e Telegram, anche WhatsApp prevede la presenza degli adesivi colorati. Gli adesivi su WhatsApp sono foto ed immagini di dimensioni più grandi rispetto ad un’emoji, ma statiche e ferme, perché non sono caratterizzate dall’animazione che, invece, contraddistingue le tradizionali GIF.

Come usare gli adesivi WhatsApp

Usare gli adesivi su WhatsApp è molto semplice e richiede pochi click. Pertanto, per usare gli adesivi su WhatsApp, basterà fare questi passaggi:

oppure, in alternativa,

Tuttavia, qualora si desideri inviare e condividere con gli amici degli adesivi più creativi, interattivi e originali, è possibile percorrere una strada alternativa. In questo caso, infatti, si potrebbe decidere di realizzare adesivi di sé stessi per accompagnare le chat di WhatsApp, scaricando ed installando sullo smartphone un’app dedicata, conosciuta come Sticker Studio.

Come creare sticker WhatsApp con la propria faccia con Sticker Studio

Per realizzare adesivi di sé stessi su WhatsApp con Sticker Studio, basterà fare questi passaggi:

L’app Sticker Studio si usa con semplicità e non richiede competenze specializzate, né abilità come grafici di esperienza. Infatti, anche le operazioni di ritaglio saranno più semplici di quelle da effettuare con Paint o con qualsiasi app di editing, usata per realizzare modifiche su fotografie ed immagini.

Limitazioni nell’uso di Sticker Studio per realizzare adesivi di sé stessi su WhatsApp

A fronte dei tanti vantaggi in termini di semplicità ed utilità, Sticker Studio presenta alcuni limiti. Infatti, per poter usare Stcker Studio per realizzare adesivi su sé stessi su WhatsApp, è necessario disporre di un pacchetto di almeno 3 immagini, prima della condivisione su WhatsApp e, allo stesso tempo, dotarsi di un massimo di 10 pacchetti, contenenti complessivamente 30 adesivi, da poter realizzare gratuitamente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scaricare gli adesivi WhatsApp di Stranger Things

Come creare sticker animati su Telegram

iPhone: come nascondere il nome nelle notifiche di WhatsApp

Syrus

Exit mobile version