Site icon Syrus

Come disattivare la registrazione delle chiamate su Xiaomi?

disattivare la registrazione delle chiamate Xiaomi

Se hai un telefono Xiaomi, avrai di certo notato l’icona Registra nel dialer nel momento in cui si effettua una telefonata. Sui dispositivi Xiaomi Redmi, infatti, è tornata la funzione che ti permette di registrare le tue conversazioni durante le chiamate, ma in una nuova veste. Ora devi essere tu a premere un pulsante apposito nel dialer, a differenza di qualche tempo fa, in cui queste registrazioni erano automatiche, come lo è per i telefoni OnePlus, per esempio.

Dunque, se sei capitato in questa piccola guida, chiedendoti come disattivare la registrazione delle chiamate su smartphone Xiaomi, ti informo subito che non esiste più questo problema, dal momento che dovrai attivarla tu manualmente.

Tuttavia, proprio perché c’è un pulsante da premere, potrebbe tornarti utile sapere come comportarti nel caso in cui dovessi premerlo per sbaglio.

Come avviare la registrazione della chiamata su Xiaomi

Per motivi di privacy, con l’aggiornamento del sistema operativo, è stata rimossa la registrazione automatica delle chiamate sui telefoni MiXiaomiRedmi. Adesso, la funzione della registrazione è tornata, ma deve essere avviata manualmente.

Non ti starò qui a dire se sia giusto o meno avviare la registrazione di una chiamata, perché questo lo sai solo tu, ma ricorda solo che, nel caso in cui decidessi di avviarla, è importante che tu non la condivida con altre persone, ma la tenga solo per te.

Detto questo, se sei ancora convinto ad avviare una registrazione, tutto quello che devi fare è aprire l’app Telefono o la Rubrica, individuare e selezionare il nome o il numero della persona che vuoi chiamare, e avviare la chiamata. A questo punto, aspetta che la chiamata venga accettata e fai tap sull’icona Registra, che trovi facendo swipe a sinistra della schermata del dialer.

Come si fa a capire se una chiamata è registrata?

Ovviamente, si consiglia di utilizzare la funzione della registrazione delle chiamate solo se strettamente necessario. Tuttavia, può capitare una pressione involontaria del pulsante Registra e di avviare per sbaglio la registrazione.

In questo casi, ci sarà una voce registrata, che avviserà sia te che il tuo interlocutore che ‘Questa chiamata viene ora registrata‘. Quindi, se hai premuto per sbaglio il pulsante per la registrazione, te ne accorgerai subito, e ti basterà premerlo di nuovo per disattivarla.

Come eliminare le registrazioni delle chiamate su Xiaomi

Dal momento che è stata rimossa la registrazione automatica delle telefonate su Xiaomi, è stata tolta anche l’opzione per disattivare la registrazione. Ma dal momento che è ancora possibile effettuare queste registrazioni, anche se manualmente, e che queste vengono memorizzate sul tuo dispositivo, occupando anche spazio utile sulla memoria, potrebbe tornarti utile sapere come eliminarle.

Cancellare le registrazioni telefoniche su Xiaomi

Per eliminare le registrazioni delle chiamate su telefoni Mi, Xiaomi e Redmi, apri l’app Telefono e fai tap su Altro, l’icona con i tre puntini, che si trova in alto a destra dello schermo. Ora, dal menu che apparirà, vai alle Impostazioni.

Nella nuova schermata, in Generali, fai tap su Registrazione della chiamata. Qui, puoi selezionare la voce Elimina tutte le registrazioni adesso, oppure, puoi decidere di impostare l’eliminazione automatica, premendo sulla voce Elimina registrazioni. Quindi, scegli tu tra l’opzione MaiDopo 7 giorni, Dopo 14 giorniDopo 30 giorni. In questo modo, non dovrai essere tu a ricordarti ogni volta a farlo manualmente, ma lo farà l’app automaticamente.

Ti consiglio di leggere anche…

Tecniche di registrazione chiamate su iPhone per principianti

Come registrare di nascosto una telefonata su iPhone

Come registrare le telefonate su Android con l’app Telefono di Google

Syrus

Exit mobile version