Site icon Syrus

Come eliminare la cronologia della tastiera del tuo iPhone

Cronologia tastiera iPhone

Apple ha progettato la sua tastiera iOS con una funzione dizionario, il cui scopo è facilitare la tua esperienza utente.

Sulla base della tua cronologia, è in grado di correggere l’ortografia delle tue parole, ma anche di suggerirne di nuove tramite input predittivi. Se lo trovi piuttosto scomodo, sappi che è possibile eliminare questa cronologia o disattivare le varie funzionalità menzionate in precedenza.

Come eliminare la cronologia della tastiera del tuo iPhone

Il tuo iOS ha un dizionario integrato per la correzione automatica e l’input predittivo. Per cancellare la cronologia della tastiera iOS, dovrai ripristinare questo dizionario tramite le tue impostazioni. Attenzione però, questo processo è irreversibile.

Come disattivare la correzione automatica della tastiera del tuo iPhone

Se non sei convinto di eliminare la cronologia della tastiera e preferisci una soluzione più semplice, puoi disabilitare la correzione automatica e il testo predittivo. Per farlo, procedi in questo modo:

Come accedere alla cronologia della tastiera del tuo iPhone

Non c’è modo di vedere la cronologia della tua tastiera iOS. È quindi impossibile ottenere un elenco di parole corrette o predefinite, o anche modificarle. Pertanto, quando ricevi suggerimenti o correzioni, non avrai altra scelta che reimpostare il dizionario.

Syrus

Exit mobile version