Site icon Syrus

Come eliminare le notifiche di Chrome su PC

Togliere le notifiche di Chrome su PC

Photo by Firmbee.com

Vuoi scoprire come eliminare le notifiche di Chrome all’interno del tuo PC? Allora ti consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo firmato Syrus dove ti spiegheremo come disattivare le notifiche indesiderate. Capita a tutti di accettare per sbaglio, o consapevolmente, di ricevere notifiche da parte di diverse applicazioni o siti web. Per questo motivo è sempre bene sapere come fare per disattivare eventuali notifiche indesiderate.

In particolare, vuoi disattivare le notifiche di Chrome che ti compaiono in continuazione ma non sai come riuscirci. Vediamo allora insieme come fare in modo semplice e veloce. Hai la possibilità di eseguire questa operazione sia dal tuo PC Windows e Mac, oppure sul tuo smartphone. Cominciamo.

Come togliere le notifiche di Chrome su PC

Per eliminare le notifiche indesiderate di Chrome che ricevi, puoi sia farlo attraverso le impostazioni del browser di Chrome oppure dal sistema operativo che utilizzi. Se vuoi utilizzare il primo metodo, segui questi passaggi:

Se invece vuoi disattivare le notifiche solo per alcuni siti web, in questa ultima sezione Comportamento predefinito, scorri verso il basso fino all’opzione Possono inviare notifiche. Clicca ora sull’icona dei tre puntini vicino al sito web dal quale non vuoi più ricevere notifiche e clicca su Blocca. Altrimenti puoi disattivare le notifiche indesiderate di Chrome su Windows attraverso le impostazioni del sistema stesso. In questo modo:

Come togliere le notifiche di Chrome su Mac

Eliminare le notifiche di Chrome su un Mac prevede passaggi molto semplici da seguire. Puoi eseguire questa operazione all’interno di Preferenze di Sistema, ma vediamo passo dopo passo come fare.

Come togliere le notifiche di Chrome dal cellulare (Android)

Vivendo ormai in un mondo nel quale utilizziamo più lo smartphone che il computer, siamo più frequenti ed abituati a disabilitare le notifiche su questi dispositivi. Questo è dato dal fatto che spesso, sul cellulare, l’avviso per eseguire le notifiche viene confuso con il banner dei cookie. Vediamo allora come puoi eliminare le notifiche di Google Chrome su smartphone Android oppure su un dispositivo Huawei. Non preoccuparti è un’operazione molto semplice da eseguire, la quale viene svolta in pochi passi.

Puoi disattivare le notifiche di Chrome su Android tramite le impostazioni del browser. In questo modo:

Ora potrai leggere sullo schermo la conferma che le notifiche da questa applicazione sono bloccate e di conseguenza non le riceverai più. Se invece vuoi eliminare le notifiche da un sito web specifico, dovrai procedere al blocco di quelle notifiche solo per quel sito e non per altri. In questo modo:

Come togliere le notifiche di Chrome dal cellulare Huawei

Per eliminare le notifiche indesiderate che ricevi sul tuo smartphone Huawei, devi seguire la stessa procedura che ti abbiamo mostrato per i dispositivi Android. In questo modo:

Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Se tuttavia hai ancora dubbi a riguardo, ti consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale di Google in merito alla gestione delle notifiche cliccando qui. Ad ogni modo all’interno di questo articolo hai potuto vedere tutte le soluzioni possibili che ti aiutano a eliminare e gestire le notifiche indesiderate su tutti i tuoi dispositivi.

Ti consiglio di leggere anche…

Come bloccare le notifiche sul telefonino

Come si riattivano le notifiche su WhatsApp

Come mettere le notifiche personalizzate su Telegram?

Syrus

Exit mobile version