Site icon Syrus

Come eliminare una pagina Word su Mac e Windows

Eliminare pagina Word

Microsoft Word comparve per la prima volta nel 1983, in versione dedicata ai computer con il sistema operativo DOS. Nel 1984, invece, fu sviluppato e studiato il programma Microsoft Word per i PC Macintosh, trasformandosi nel software di punta del settore. Infine, nel 1989, Microsoft Word divenne compatibile anche con tutti i PC con sistema operativo Windows.

Microsoft Word è il programma di scrittura noto e diffuso nel mondo, essendo il primo software con cui i neofiti del PC interagiscono per la prima volta quando apprendono ad usare il computer. Usato per redigere i testi di natura informatica, Microsoft Word supporta gli utenti nel realizzare contenuti digitali per lavoro, per le attività di ogni giorno e per realizzare contenuti didattici, riservati alla scuola, quali ricerche, tesine e molto altro.

Attualmente, Microsoft Word vanta un numero elevato di utenti, rappresentando il programma di scrittura di punta del settore informatico. Grazie alla sua semplicità di uso, il programma di scrittura offerto dal colosso di Redmond viene non solo dagli esperti informatici del settore, ma anche dai tradizionali utenti. Questi vi ricorrono principalmente per redigere contenuti più o meno complessi, a cui applicare i differenti tipi di formattazione, così da conferire anche un aspetto estetico piacevole ai testi digitati.

Microsoft Word appartiene alla suite Microsoft Office, ma poter lavorare con il software originale vuol dire anche e soprattutto dover affrontare spese particolarmente alte per poter scaricare e per poter lavorare con il . Tuttavia, è possibile evitare costi elevati, pur senza rinunciare ai vantaggi proposti da Microsoft Word, decidendo di usare Microsoft Word online.

Come eliminare una pagina Word su Mac/Windows

Microsoft Word è un programma facile da usare, ricco di funzionalità ed opzioni di cui fruire per poter agire e modificare il testo redatto, con le formattazioni richieste o preferite. Per di più, qualora il file Word contenga una pagina di testo, paragrafi vuoti, pagine bianche o rappresentazioni grafiche che non sono utili, è possibile procedere con la loro eliminazione.

In particolare, per eliminare una pagina in Microsoft Word con un PC Windows/macOS, bisognerà fare questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come convertire da Word a Documenti Google

Come fare se Microsoft Word si blocca durante il salvataggio

Come rendere trasparente un’immagine su Word

Syrus

Exit mobile version