Site icon Syrus

Come eseguire lo streaming di Netflix su Discord con audio

È possibile effettuare lo streaming di Netflix su differenti dispositivi, piattaforme e app. Anche Discord, una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale, riservata agli appassionati di videogame, si presta a questa funzionalità. Per questo motivo, gli utenti hanno escogitato una strategia e hanno appreso come eseguire lo streaming di Netflix su Discord con audio. In realtà, lo streaming di Netflix su Discord non è una procedura complicata, ma sarà necessario che Netflix venga usato al pari di un gioco. Solo in questo modo, Discord mostrerà la giusta compatibilità e lo streming di Netflix su Discord avverrà senza problemi.

Per eseguire lo streaming di Netflix su Discord con audio sarà necessario aprire il browser web, accedere al sito di Netflix e, in contemporanea, aprire anche Discord, provvedendo a far sì che questo sia connesso ad un server. Dopo aver cliccato sul comando Impostazioni, sarà necessario andare nella parte bassa della pagina e selezionare l’“Attività di gioco” di cui si desidera fruire. In seguito, sarà sufficiente cliccare su “Aggiungi”, selezionare la scheda nel browser con un servizio di streaming attivo, scegliere Netflix e cliccare su “Aggiungi gioco”. Dopo aver abbandonato la pagina “Impostazioni”, bisognerà cliccare sull’immagine dello schermo, che si trova, a sinistra, nell’angolo in basso della pagina. Si aprirà così un pop-up, denominato “Condivisione schermo”, da cui si dovrà selezionare la scheda del browser di cui si desidera effettuare la riproduzione in streaming.

Dopo aver regolato le impostazioni di streaming, sarà necessario cliccare su “Go Live” e avviare lo streaming di Netflix. Effettuare lo streaming di Netflix su Discord è particolarmente interessante perché, nel corso dello streaming di un film o di un programma, sarà possibile lasciare la videocamera accesa, così gli amici potranno osservare le reazioni suscitate da quanto si vede sullo schermo. Tuttavia, nell’effettuare lo streaming di Netflix su Discord possono insorgere criticità con l’audio. Si tratta di problemi molto frequenti tra gli utenti di Discord; per questo motivo, è importante comprenderne la motivazione.

Una delle cause più note è legata al fatto che Discord richiede l’accesso amministrativo al computer. Se i driver non funzionano, non sarà possibile vedere un film, né condividere un’esperienza di gioco, perché l’audio mancherebbe completamente. Un altro problema diffuso, e che gli utenti rilevano, è anche il cattivo funzionamento dei driver audio sui propri dispositivi, perché magari questi sono danneggiati. In questo caso, le immagini saranno visibili, ma non sarà possibile udire alcun suono. Infine, può accadere che l’opzione “Screen Share” non abbia la giusta stabilità, per cui possono insorgere problemi con il segnale audio.

Syrus

Exit mobile version