Site icon Syrus

Come evitare i selfie capovolti su iPhone 13 (effetto specchio fotocamera)

Togliere effetto specchio su iPhone 13

Se hai un iPhone 13 (ma anche i modelli successivi hanno lo stesso “difetto”), avrai certamente notato che i selfie presentano un effetto specchio, che secondo i casi può risultare utile o fastidioso.

L’abitudine di guardarsi allo specchio ci fa credere che l’immagine che proiettiamo all’esterno sia quella riflessa nello specchio. Ma questo non è necessariamente corretto, poiché l’immagine di noi che uno spettatore vede è l’immagine opposta a quella che dà uno specchio.

È per questo motivo che i selfie vengono al contrario su iPhone 13 e modelli precedenti, se prendi come punto di riferimento l’immagine che vedi nel mirino della fotocamera frontale al momento della posa. Perciò, dopo aver scattato un selfie sul tuo iPhone, potresti accorgerti che l’immagine salvata nell’app Foto non è come l’hai vista nella fotocamera.

Come togliere effetto specchio su iPhone 13?

Per togliere l’effetto specchio su iPhone con iOS 14 o versioni successive, devi semplicemente cambiare le impostazioni della fotocamera. Per farlo, procedi in questo modo:

I selfie speculari sono disponibili solo su iPhone con iOS 14 e versioni successive. Se hai un iPhone con una versione iOS precedente alla 14, dovrai capovolgere l’immagine utilizzando app di fotoritocco come Photoshop Express, Snapseed, Photo Flipper, ecc.

Ti consiglio di leggere anche…

Come sbloccare un iPhone se hai dimenticato il codice

6 trucchi per proteggere la tua privacy su iPhone

Come disattivare volume abbassato su iPhone

Syrus

Exit mobile version