Site icon Syrus

Come far pronunciare a Siri il nome di chi ti sta chiamando

Far dire a Siri il nome quando ti chiamano

Photo by Fausto Sandoval

Per gestire e utilizzare lo smartphone tramite comandi vocali, hai a disposizione, Google Assistant, Alexa e Siri, i più conosciuti ed utilizzati. Gli assistenti vocali man mano sono divenuti più Smart, e con funzionalità sempre più ricche ed utili ed atte a semplificare la vita degli utenti. La nuova funzione di iOS 10, permette a Siri di pronunciare il nome della persona che ti sta chiamando, vediamo come procedere.

Come si fa a far dire il nome quando ti chiamano su iPhone

Se attivi l’impostazione farai in modo che il tuo iPhone pronunci il nome di chi sta effettuando la chiamata, insieme alla suoneria. Dovrai quindi, attivare la funzione “Leggi chiamante” per sapere chi ti sta chiamando, senza dover necessariamente guadare lo schermo.

Quando avrai attivato questa funzione sentirai squillare il tuo telefono iPhone, con la normale suoneria di sempre, ma sarà  accompagnata dal nome di chi sta chiamando.

Questa funzione nasce principalmente per coloro che, utilizzando le cuffie non hanno poi, voglia di estrarre dalla loro tasca il telefono per vedere chi li sta chiamando. Se disponi invece di un paio di earpods, sarai sicuramente abituato a Siri che annuncia il nome di chi ti sta chiamando.

Segui questi passaggi per attivare sempre la funzione Leggi nome chiamante:

Così facendo, ogni volta che riceverai la chiamata, Siri pronuncerà il nome della persona che sta effettuando la telefonata. Questo sistema funziona solamente se il nome di chi ci sta chiamando lo hai registrato in rubrica.

Far pronunciare a Siri il nome di una persona correttamente

Molte volte Siri, pronuncia male alcuni vocaboli e nomi. Puoi correggere la sua pronuncia, dovrai solo:

Utilizzare i comando vocali e chiedere a Siri “Cambia come si pronuncia (nome contatto)”. In alternativa vai sulla voce Contatti, seleziona un contatto in particolare e clicca Modifica situato in alto a destra. Fatto ciò, vai su Note e su “Aggiungi campo”, e potrai tramite ortografia fonetica, aggiungere il corretto suono da far pronunciare a Siri.

La novità più recente di Siri è quella del supporto Apple Music Voice Plan. Si tratta di un abbonamento al servizio di streaming musicale Apple Music, che potrà essere utilizzato solo tramite i comandi vocali.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare la cronologia di Siri

Come si attiva Siri su Apple Watch

Siri in italiano arriva su Apple Tv

Syrus

Exit mobile version