Site icon Syrus

Come fare le maiuscole accentate in Word

inserire le maiuscole su Word

Photo by Mediamodifier

Il programma di Word, è tra i più utilizzati in assoluto, per scrivere documenti di grande importanza. Sul tuo PC o Mac, puoi finalmente ottenere le vocali maiuscole con l’accento. Vediamo come.

Come inserire le maiuscole?

A differenza dello smartphone, sui computer, per scrivere una lettera maiuscola accentata, dovrai effettuare una combinazione di tasti, che variano, a seconda dei sistema operativi utilizzati. La procedura è molto semplice ed efficace. Segui i passaggi riportati.

Quando devi scrivere maiuscole accentate e stai utilizzando il PC Windows dovrai: digitare la lettera tenendo premuto contemporaneamente il tasto Shift ( freccia che punta verso l’alto). Puoi anche scrivere la lettera, selezionarla con il tasto destro e premere in contemporanea Shift + F3.

Come si mette l’accento sulla E maiuscola?

Per la lettera È, digita la combinazione di tasti Alt+0200. Per la É (acuta) Alt+0201.

Come si mette l’accento su A, I, O E U maiuscola?

Per le altre lettere invece le combinazioni sono:

Dal computer Mac invece:

Per le È digita contemporaneamente il tasto Alt (option), il tasto Shift e la e. La combinazione è la seguente: È=Alt+shift+e. In più;

Come hai visto, i passaggi sono veloci e semplici, e ti permetteranno di accentare le vocali maiuscole, per scrivere al meglio qualsiasi tipo di testo, articolo o documento che sia.

Ti consiglio di leggere anche…

Come si protegge un documento Word da eventuali modifiche

Sai a cosa servono questi caratteri strani su Word? In arrivo su Google Docs

Come creare un’area di disegno in Word

Syrus

Exit mobile version