Come fare pulizia dei tuoi amici su Facebook in pochi minuti

Come fare pulizia dei tuoi amici su Facebook in pochi minuti

Facebook è uno dei social network più popolari al mondo, usato principalmente per tenersi in contatti anche con persone lontane. Nonostante ciò, può capitare a volte di voler eliminare alcune persone dalla lista degli Amici, magari perché non ci si sente più da troppo tempo. Se ti ritrovi in questa situazione, in questo articolo ti mostrerò come eliminare velocemente degli amici da Facebook, così da non avere più aggiornamenti su persone che non vuoi più avere tra le amicizie del social blu di Zuckerberg.

Perché togliere l’amicizia su Facebook?

Facebook viene principalmente usato come strumento per connettersi con amici, familiari e conoscenti, sia lontani che vicini. Tuttavia, a volte può succedere che alcune di queste relazioni diventino poco significative, che si perdano i contatti, che si litighi con qualcuno e non ci si parli più. In questi casi, si potrebbe pensare che magari sia meglio rimuovere l’amicizia su Facebook e tenere la lista degli Amici il più ristretta possibile.

Quando si elimina un amico da Facebook lui lo sa?

Ogni volta che si vuole eliminare una persona dagli amici di Facebook, il problema è sempre lo stesso: questa persona se ne accorgerà? Gli arriverà una notifica che lo avverte del fatto che è stato rimosso dalla lista degli amici? Se anche tu hai questa paura, sappi che le persone rimosse dalle amicizie di Facebook non ricevono alcuna notifica. Quindi, puoi stare tranquillo che non se ne accorgerà, almeno nell’immediato.

Nonostante ciò, infatti, se questa persona poi andrà sul tuo profilo, gli apparirà di nuovo il pulsante “Aggiungi” per richiedere l’amicizia. In questo caso, dunque, anche se la notifica non gli arriva al momento della rimozione dalla lista Amici, è altamente probabile che questa persona si accorgerà di essere stato eliminato dai tuoi amici.

Come si fa a togliere un’amicizia su Facebook

Rimuovere degli amici da Facebook è un’operazione semplice e veloce, che richiede solo pochi passaggi. Ecco cosa devi fare per togliere un’amicizia su Facebook:

  • prima di tutto, apri l’app Facebook dal tuo smartphone Android o dal tuo iPhone, oppure accedi al sito web dal browser del tuo computer;
  • se necessario, accedi al tuo account, inserendo email e password;
  • ora, digita il nome della persona che vuoi eliminare nella barra di ricerca che si trova in alto alla schermata di Facebook;
  • vai sul profilo della persona da eliminare;
  • fai tap sul pulsante Amici, subito sotto il nome e cognome della persona;
  • per finire, quindi, seleziona la voce Rimuovi dagli amici dal menu che si aprirà, e conferma il tutto.

Rimuovere un profilo disattivato

Nel caso in cui non riuscissi a trovare il profilo della persona che vuoi eliminare da Facebook, molto probabilmente è perché è stato disattivato. Per rimuovere dagli amici un profilo Facebook disattivato, ecco quello che devi fare:

  • apri l’app Facebook dal tuo dispositivo mobile o accedi dal sito web dal tuo computer;
  • vai sull’icona del tuo profilo, in alto a destra;
  • fai tap sul riquadro Amici;
  • cerca il nome del profilo che vuoi eliminare;
  • quindi fai tap sull’icona dei tre puntini in corrispondenza del profilo desiderato;
  • per finire seleziona la voce Rimuovi [nome] dagli amici.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare Messenger senza un account Facebook con un trucco

La tua pagina Facebook non è visibile? Ecco cosa fare per risolvere il problema

Come si fa a togliere Aggiungi agli amici su Facebook per liberarti dalle richieste di amicizia indesiderate