Site icon Syrus

Come fare video professionali con iPhone 13, la modalità Cinema

come fare film professionale iPhone 13

Se vuoi realizzare un video professionale o un film devi avere devi possedere una videocamera che abbia la modalità manuale, in modo da poterla configurare sia a livello software che hardware. L’iPhone 13 ha incrementato le sue funzioni manuali ed è quello che ti serve se vuoi girare un video.

Come fare video professionali con iPhone 13: gli ISO e l’hdr

Con l’iPhone 13 puoi calibrare l’ISO come preferisci, agendo su tempi e diaframmi in modo da avere immagini definite e ricche di contrasto e di tipo cinematografico. La funzione di configurazione della camera in Dolby Vision Hdr è molto importante se vuoi fare delle riprese di tipo professionale perché con l’high dinamic range la registrazione del video è in 10 Bit e non nei soliti 8, per cui ha 4 volte più dati per canale per quanto riguarda la luminosità. In questo modo si è avvantaggiati nella post produzione e nel montaggio.

Modalità Cinema iPhone 13

L’iPhone 13 ha anche la funzione di Cinematic Mode che ti permette di realizzare in modo istantaneo l’effetto bokeh (sfocato), che è tipico degli obiettivi mirrorless e delle reflex digitali, ed insieme al veloce processore A15 e alle capacità di Learning Machine si possono fare riprese in modo automatico e manuale modificando solo la messa a fuoco e la sfocatura sul fondo di soggetti che non sono nell’inquadratura e puoi apportare modifiche anche in post produzione.

Qualche trucco utile per le riprese e il montaggio video con l’iPhone

L’iPhone 13 ti permette di fare riprese in qualsiasi momento e circostanza sia se sei in viaggio, in città, di giorno e di notte con immagini sempre di alta qualità che diversamente non avresti potuto realizzare se non con attrezzature professionali. Ha un processore molto veloce con cui puoi fare editing in modo veloce e realizzare video di ogni tipo e di tanti formati, inserendo grafiche e audio.

Se istalli delle app di montaggio come I-movie, Adobe Premiere e Lumafusion crei dei montaggi semplici e puoi anche fare delle correzioni al colore per realizzare dei video con un colore uniforme nonostante siano scene girate in diversi orari e luci. In questo modo realizzerai dei video professionali e ti divertirai con le varie funzioni di questo fantastico smartphone, che non ha nulla da invidiare a una reflex o a una videocamera, anzi il suo utilizzo è molto è più semplice ed immediato con un risultato di alti livelli.

Ti consiglio di leggere anche…

I migliori accessori per iPhone 13 a meno di 20 euro

Come evitare i selfie capovolti su iPhone 13 (effetto specchio fotocamera)

Da pochi giorni sono disponibili su Amazon tutte le varianti del nuovo iPhone 13

Syrus

Exit mobile version