Site icon Syrus

Come forzare la chiusura di un programma su Windows 11

forzare chiusura programma windows 11

Photo by Windows

Se c’è un errore che tutti gli utenti Windows conoscono, è probabilmente quello del famoso programma che non risponde (“Nessuna risposta”). Fortunatamente, ci sono soluzioni semplici che risolvono questo spiacevole problema. In questo articolo vedremo insieme come forzare la chiusura di un programma su Windows 11.

Quando una finestra o un’applicazione non risponde e viene visualizzato il messaggio di errore “Non risponde“, può essere frustrante e difficile sapere cosa fare. Soprattutto perché questo problema può verificarsi per una serie di motivi, ma il più delle volte è perché il programma è impegnato a fare qualcos’altro e non può elaborare nuove azioni.

Per uscire dall’impasse, la soluzione più semplice è forzare la chiusura dell’applicazione o della finestra. Per fare ciò, ti invitiamo a seguire la nostra guida.

Prima di eseguire questo passaggio, è importante comprendere che l’arresto forzato di un’applicazione può causare la perdita o il danneggiamento dei dati. Pertanto, questa opzione dovrebbe essere utilizzata solo come ultima risorsa.

In alternativa, puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sull’applicazione che non risponde e selezionare “Termina operazione” dal menu di scelta rapida. L’applicazione dovrebbe quindi chiudersi automaticamente.

Come creare una scorciatoia da tastiera per forzare l’uscita da un’app su Windows 11

Se preferisci, puoi anche creare un collegamento sul desktop di Windows 11 che forzerà la chiusura delle app che non rispondono. Per fare ciò, segui questi pochi passaggi:

Ecco fatto! Ora puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e aggiungerlo al menu di avvio o alla barra delle applicazioni. Quindi puoi chiudere le app che non rispondono con un solo clic.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare se il touchpad non funziona su Windows 11

Dove sono gli Appunti su Windows 11 e come abilitare la cronologia

Come dividere lo schermo in due parti su Windows 11

Syrus

Exit mobile version