Come funziona Smarter Encryption su browser Duck Duck Go

Come funziona Smarter Encryption su browser Duck Duck Go

09/09/2020 0 Di giuliamercurio

DuckDuckGo (abbreviato anche come DDG) è un motore di ricerca su internet che sottolinea la protezione della privacy dei ricercatori e la necessità di evitare la bolla di filtri per i risultati di ricerca personalizzati.

Smarter Encryption è un componente chiave della loro applicazione mobile (DuckDuckGo Privacy Browser) e dell’estensione del browser desktop (DuckDuckGo Privacy Essentials).

– Con Smarter Encryption, oltre l’80% dei clic sui siti web di DuckDuckGo Search utilizzano connessioni crittografate.

– Pinterest utilizza Smarter Encryption per aumentare la crittografia nei link Pin del 33%.

– Il codice Smarter Encryption è open source.

Quando navighi in Internet, una ‘s’ può fare molta differenza per la tua privacy. Se l’indirizzo web che state visitando inizia con ‘http://’, significa che la connessione Internet al sito web non è criptata, e tutto ciò che fate o vedete su quel sito web è vulnerabile a chi vi guarda, dalla pagina specifica su cui vi trovate a qualsiasi informazione che inviate su di voi.

D’altra parte, se l’indirizzo web inizia conhttps://’ (con una s alla fine), significa che la connessione Internet al sito web è criptata, e chiunque cerchi di spiarti non può vedere nulla tranne il dominio a cui stai andando. Tutto il resto – come i termini di ricerca, la pagina esatta che visitate e tutto ciò che digitate – apparirà a guardi nella vostra attività su Internet.

Quindi, quella lettera è in realtà uno strumento molto potente per proteggere la vostra privacy online. DuckDuckGo vuole assicurarsi che gli utenti di Internet facciano il maggior uso possibile di questa crittografia, così hanno creato DuckDuckGo Smarter Encryption. Quando attivata, questa tecnologia renderà la maggior parte delle connessioni tipiche della navigazione in Internet criptate, e quindi private da potenziali intercettatori.

Ad esempio, quando si utilizza DuckDuckGo Smarter Encryption, l’81% dei clic sui siti web da DuckDuckGo Search risultati utilizzano connessioni crittografate. Questo vi dà la tranquillità di sapere che non importa dove vi porta Internet, DuckDuckGo vi aiuta a mantenere le vostre informazioni private.

Anche Pinterest è d’accordo, hanno annunciato di utilizzare DuckDuckGo Smarter Encryption per proteggere i loro utenti da minacce alla privacy nascoste al di fuori del loro sito web. Utilizzando la loro tecnologia, hanno aumentato la crittografia dei loro Pin link del 33%, con l’80% dei Pin link ora criptati e quindi sicuri (dal 60% in più).

DuckDuckGo Smarter Encryption è disponibile gratuitamente come parte della loro applicazione mobile (DuckDuckGo Privacy Browser per iOS e Android) e dell’estensione del browser desktop (DuckDuckGo Privacy Essentials per Firefox e Chrome) che consente di effettuare ricerche e navigare in privato su tutti i dispositivi. Contengono quelli che definiscono gli “elementi essenziali per la privacy” – blocco del tracker, ricerca privata e crittografia aggiornata – tutto in un unico pacchetto.

Al centro di DuckDuckGo Smarter Encryption c’è un ampio elenco di siti web che sanno avere versioni criptate (HTTPS) dei loro siti web. Loro fanno in modo che si interagisca solo con esse. 

Vuoi sapere come installarlo su Google Chrome? Leggi di più quì.