Site icon Syrus

Come funzionano le limitazioni Instagram 2020

Anche se ormai quasi tutti noi abbiamo un account sui social, spesso non siamo completamenti informati su quali siano tutte le condizioni d’uso e le limitazioni dei social che utilizziamo.

Tra questi, c’è sicuramente Instagram, che negli ultimi anni ha subito una crescita esponenziale ed è di conseguenza cambiato in molte sue componenti, regole comprese, al giorno d’oggi differenti rispetto a quando è nato questo social. Con più di un miliardo di utenti al mese, infatti, Instagram ha bisogno necessariamente di alcune limitazioni da imporre ai propri utenti per garantire a tutti questi un’ottima esperienza di utilizzo. Se sei curioso di sapere anche tu cosa sono, cosa significano e come funzionano le limitazioni instagram 2020, continua a leggere questo articolo!

Cosa sono i limiti Instagram

Come potrai ben intuire, i limiti Instagram non sono altro che delle limitazioni imposte dallo stesso social ai suoi utenti per non far sì che, dati i suoi alti numeri, questa piattaforma diventi un vero e proprio caos, quindi per limitare il consumo dati in carico ai ponti radio e per salvaguardare le azioni dei singoli utenti.

All’inizio, appena nata la piattaforma, si poteva avere un qualsiasi numero di follower e, allo stesso modo, di seguiti, senza alcuna limitazione. Fino a quando molte aziende e singoli utenti hanno approfittato dell’opportunità di promuovere eccessivamente il proprio account, soprattutto attraverso l’utilizzo di bot, e quindi Instagram è stato costretto ad impostare alcune regole senza però annunciarle, per motivi di sicurezza e garanzia di efficienza.

Per gli stessi motivi, le limitazioni che all’inizio non esistevano sono ora in continua evoluzione, variano anno per anno e nel 2020 ne sono state inserite di nuove. Alcune sono esplicite nelle Condizioni d’uso, altre invece sono intuibili da alcune stime. Vediamo insieme quali sono e da cosa dipendono le limitazioni Instagram 2020.

Da cosa dipendono i limiti instagram 2020

In merito ai like e alle attività di following tutto dipende da quanto si è attivi sulla piattaforma. Le limitazioni Instagram infatti non sono per tutti uguali, ma dipendono da alcuni fattori, come ad esempio:

Quali sono e come funzionano i limiti instagram 2020

Vediamo ora quali sono queste limitazioni Instagram e quali aspetti del social riguardano: 

Se si superano questi limiti, il proprio account verrà automaticamente bloccato per un periodo di tempo variabile: non dovrai fare altro che attendere qualche giorno e seguire i miei consigli la prossima volta per evitare il blocco e rispettare le nuove limitazioni Instagram 2020!

Syrus

Exit mobile version