TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come funzionano le limitazioni Instagram 2020

Come funzionano le limitazioni Instagram 2020

By miriamp

Anche se ormai quasi tutti noi abbiamo un account sui social, spesso non siamo completamenti informati su quali siano tutte le condizioni d’uso e le limitazioni dei social che utilizziamo.

Tra questi, c’è sicuramente Instagram, che negli ultimi anni ha subito una crescita esponenziale ed è di conseguenza cambiato in molte sue componenti, regole comprese, al giorno d’oggi differenti rispetto a quando è nato questo social. Con più di un miliardo di utenti al mese, infatti, Instagram ha bisogno necessariamente di alcune limitazioni da imporre ai propri utenti per garantire a tutti questi un’ottima esperienza di utilizzo. Se sei curioso di sapere anche tu cosa sono, cosa significano e come funzionano le limitazioni instagram 2020, continua a leggere questo articolo!

  • Cosa sono i limiti Instagram
  • Da cosa dipendono i limiti instagram 2020
  • Quali sono e come funzionano i limiti instagram 2020

Cosa sono i limiti Instagram

Come potrai ben intuire, i limiti Instagram non sono altro che delle limitazioni imposte dallo stesso social ai suoi utenti per non far sì che, dati i suoi alti numeri, questa piattaforma diventi un vero e proprio caos, quindi per limitare il consumo dati in carico ai ponti radio e per salvaguardare le azioni dei singoli utenti.

All’inizio, appena nata la piattaforma, si poteva avere un qualsiasi numero di follower e, allo stesso modo, di seguiti, senza alcuna limitazione. Fino a quando molte aziende e singoli utenti hanno approfittato dell’opportunità di promuovere eccessivamente il proprio account, soprattutto attraverso l’utilizzo di bot, e quindi Instagram è stato costretto ad impostare alcune regole senza però annunciarle, per motivi di sicurezza e garanzia di efficienza.

Per gli stessi motivi, le limitazioni che all’inizio non esistevano sono ora in continua evoluzione, variano anno per anno e nel 2020 ne sono state inserite di nuove. Alcune sono esplicite nelle Condizioni d’uso, altre invece sono intuibili da alcune stime. Vediamo insieme quali sono e da cosa dipendono le limitazioni Instagram 2020.

Da cosa dipendono i limiti instagram 2020

In merito ai like e alle attività di following tutto dipende da quanto si è attivi sulla piattaforma. Le limitazioni Instagram infatti non sono per tutti uguali, ma dipendono da alcuni fattori, come ad esempio:

  • attività dell’account: più sei attivo su Instagram, meno limitazioni avrai e più azioni potrai fare
  • età dell’account: più il tuo account è “vecchio” e più avrai diritto di fare alcune azioni
  • numero di follower: più seguaci hai sul tuo account Instagram e più azioni potrai compiere sul social

Quali sono e come funzionano i limiti instagram 2020

Vediamo ora quali sono queste limitazioni Instagram e quali aspetti del social riguardano: 

  • Like: nel 2020 le limitazioni si avvicinano intorno ai 1000 like al giorno ma, come abbiamo detto, non è possibile fare una stima assoluta per tutti gli utenti generici, quindi sarebbe meglio non mettere più di 700 like al giorno per sicurezza. Riguardo il limite di un’ora, esso si aggira intorno ai 150 like all’ora
  • Seguiti: non si possono seguire più di 150 utenti in un’ora, per un totale, quindi fai attenzione a svolgere un’attività graduale e a seguire poche persone alla volta.
  • Seguaci: allo stesso modo, non si può essere seguiti da più di 150 utenti ogni ora. Ti sconsiglio quindi di utilizzare app esterne per aumentare i follower (es: bot di Instagram), non acquistare follower e non utilizzare hashtag o spam bannati nei tuoi post.
  • Commenti: il limite riguardo i commenti si aggira intorno ai 50 commenti ogni ora, quindi fai bene attenzione a commentare solo i post di coloro che meritano la tua attenzione e soprattutto non quelli degli account fasulli.
  • Messaggi privati (DM): questa è una delle azioni più controllate su Instagram, quindi è bene limitarsi intorno ai 20/25 messaggi privati al giorno in Direct.

Se si superano questi limiti, il proprio account verrà automaticamente bloccato per un periodo di tempo variabile: non dovrai fare altro che attendere qualche giorno e seguire i miei consigli la prossima volta per evitare il blocco e rispettare le nuove limitazioni Instagram 2020!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: