Come gestire le notifiche (promemoria per le note) in Google Keep

Come gestire le notifiche (promemoria per le note) in Google Keep

Sai cos’è Google Keep? Molto semplice, è un’applicazione che puoi usare per prendere appunti, utilizzabile sia tramite computer, Android o iPhone. Questa Applicazione è collegata a Google Drive, in modo tale da potervi accedere ovunque voi vi troviate, tramite dispositivi mobili o fissi. E’ molto facile da utilizzare ed è molto pratica. Oggi andremo a vedere insieme come gestire le notifiche (promemoria per le note) in Google Keep tramite computer, Android e iPhone. Buona lettura! 

Come gestire le notifiche in Google Keep tramite computer: la prima cosa da fare è visitare il sito sul computer, poi fai clic su una nota e, in basso a destra, pigia su Promemoria. Puoi impostare un promemoria per data e luogo: 

-Promemoria per luogo: basta fare clic su Scegli luogo, inserisci nome o indirizzo e dovrai autorizzare Google Keep ad accedere alla tua posizione. 

-Promemoria per data: pigia su un orario predefinito oppure puoi impostarlo tu manualmente. 

Alla fine della tua scelta, clicca su Fine. Se vorrai modificare la nota che hai creato, basta che tocchi l’orario o il luogo del promemoria, lo trovi nella parte inferiore della nota. 

Come gestire le notifiche in Google Keep tramite Android: bisogna aprire l’applicazione Google Keep sul nostro dispositivo mobile, clicca su una nota e tocca poi Promemoria, in alto a destra. Puoi impostare, come già detto prima, un Promemoria in un determinato luogo o data e tenerlo anche sempre attivo tutti i giorni. Il promemoria della nota verrà visualizzato sotto la nota accanto a delle etichette che potrai creare. Per completare e chiudere la nota, clicca su Indietro. Per eliminare o modificare la nota che hai creato, basta cliccare sull’orario o sul luogo del promemoria, che si trova nella parte inferiore della nota. 

Come gestire le notifiche in Google Keep tramite iPhone o iPad: la procedura è quasi tutta uguale, ma vediamola. Apri l’applicazione Google Keep tramite iPhone o iPad, clicca sopra una nota e fai clic su Promemoria, in alto a destra. Anche qui, potrai impostare un promemoria per orario o luogo, in base alle tue esigenze. Il promemoria della nota verrà visualizzato sotto la nota accanto a delle etichette che potrai creare direttamente tu. Per completare e chiudere la nota, pigia su Indietro. Infine, anche qui, per eliminare o modificare la nota che hai creato, fai clic sull’orario o sul luogo del promemoria, lo puoi trovare nella parte inferiore della nota.