TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come gestire le notifiche (promemoria per le note) in Google Keep

Come gestire le notifiche (promemoria per le note) in Google Keep

By Francesca Di Muro

Sai cos’è Google Keep? Molto semplice, è un’applicazione che puoi usare per prendere appunti, utilizzabile sia tramite computer, Android o iPhone. Questa Applicazione è collegata a Google Drive, in modo tale da potervi accedere ovunque voi vi troviate, tramite dispositivi mobili o fissi. E’ molto facile da utilizzare ed è molto pratica. Oggi andremo a vedere insieme come gestire le notifiche (promemoria per le note) in Google Keep tramite computer, Android e iPhone. Buona lettura! 

Come gestire le notifiche in Google Keep tramite computer: la prima cosa da fare è visitare il sito sul computer, poi fai clic su una nota e, in basso a destra, pigia su Promemoria. Puoi impostare un promemoria per data e luogo: 

-Promemoria per luogo: basta fare clic su Scegli luogo, inserisci nome o indirizzo e dovrai autorizzare Google Keep ad accedere alla tua posizione. 

-Promemoria per data: pigia su un orario predefinito oppure puoi impostarlo tu manualmente. 

Alla fine della tua scelta, clicca su Fine. Se vorrai modificare la nota che hai creato, basta che tocchi l’orario o il luogo del promemoria, lo trovi nella parte inferiore della nota. 

Come gestire le notifiche in Google Keep tramite Android: bisogna aprire l’applicazione Google Keep sul nostro dispositivo mobile, clicca su una nota e tocca poi Promemoria, in alto a destra. Puoi impostare, come già detto prima, un Promemoria in un determinato luogo o data e tenerlo anche sempre attivo tutti i giorni. Il promemoria della nota verrà visualizzato sotto la nota accanto a delle etichette che potrai creare. Per completare e chiudere la nota, clicca su Indietro. Per eliminare o modificare la nota che hai creato, basta cliccare sull’orario o sul luogo del promemoria, che si trova nella parte inferiore della nota. 

Come gestire le notifiche in Google Keep tramite iPhone o iPad: la procedura è quasi tutta uguale, ma vediamola. Apri l’applicazione Google Keep tramite iPhone o iPad, clicca sopra una nota e fai clic su Promemoria, in alto a destra. Anche qui, potrai impostare un promemoria per orario o luogo, in base alle tue esigenze. Il promemoria della nota verrà visualizzato sotto la nota accanto a delle etichette che potrai creare direttamente tu. Per completare e chiudere la nota, pigia su Indietro. Infine, anche qui, per eliminare o modificare la nota che hai creato, fai clic sull’orario o sul luogo del promemoria, lo puoi trovare nella parte inferiore della nota. 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere