Site icon Syrus

Come guadagnare su Twitch: quanto paga a visualizzazione e ad utenti affiliati

Tutti ormai conoscono Twitch. La piattaforma di proprietà di Amazon sta riscontrando uno straordinario successo e, non a caso, ve ne abbiamo parlato in più di un articolo. Ad esempio, tempo fa, vi parlammo di come streammare da pc su Twitch. Oggi, invece, ci soffermeremo su un aspetto molto interessante, che incuriosisce tantissimi utenti della piattaforma: come si guadagna su Twitch? Questa domanda non presenta una sola ed unica risposta. Infatti, ci sono più vie e strade da percorrere per ottenere un notevole riscontro economico. Il requisito minimo per poter usufruire di questi vantaggi è quello di diventare affiliato o partner. Per il primo, sono necessari 50 follower, 8 ore di streaming trasmesse in 7 giorni diversi e una media di 3 spettatori per ogni video. Per quanto riguarda il secondo, invece, bisogna trasmettere per almeno 12 giorni diversi ben 25 ore di streaming e avere una media di 75 spettatori. 

Twitch si basa principalmente sugli abbonamenti dei suoi utenti, che prendono il nome di sub. Esistono quattro tipologie di queste ultime, a seconda delle quali cambiano le entrate per lo streamer:

Questi guadagni, inoltre, cambiano se colui che trasmette in diretta è un affiliato o un partner. Nel secondo caso, l’entrata sarà maggiore. 

Inoltre, esiste un altro modo per poter fare delle proprie live un lavoro remunerato a tutti gli effetti. Stiamo parlando dei BIT Twitch. Questi sono delle monete virtuali che ottengono gli spettatori acquistandole oppure attraverso la visualizzazione di pubblicità o la compilazione di brevi sondaggi. I BIT vengono donati dagli utenti al proprio streamer preferito. E’ stato verificato che, più o meno, 100 BIT equivalgano a 1,40$. Inoltre, solo quando si accumulano monete per un totale di 100$, il trasmettitore potrà effettuare il cambio. Attraverso queste piccole nozioni, potrete tranquillamente farvi un’idea di quanto guadagna Zano o di quanto guadagna Homyatol, riferendoci al mondo di Twitch Italia

Insomma, questa piattaforma permette a tutti gli effetti a chiunque di poter intrattenere un proprio pubblico, come se si fosse in televisione, attraverso la proposta di un contenuto. Ovviamente, per poter guadagnare saranno necessari requisiti tecnici, un’attrezzatura all’altezza e anche un’ottima capacità di intrattenimento. 

Syrus

Exit mobile version