Site icon Syrus

Come guardare film su Netflix senza Internet

Scaricare film Netflix senza WiFi

Photo by CardMapr.nl

Sebbene Netflix sia un servizio sfruttato da tantissime persone, alcuni non conoscono a pieno le potenzialità di questa piattaforma. Lo sai che puoi vedere i tuoi film e le tue serie TV preferite anche quando non sei connesso ad una rete Internet? Ebbene sì, attraverso la funzione download, presente nella maggior parte dei piani di abbonamento Netflix, potrai goderti buona parte dei contenuti della piattaforma anche quando sei offline. Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che bisogna sapere a riguardo.

Come scaricare film Netflix senza WiFi?

La funzione di download ti consente di scaricare quando sei connesso ad Internet tutto ciò di cui hai bisogno su Netflix, in modo tale da poterlo visualizzare in seguito, quando sarai in assenza di una rete Wi-Fi o di una connessione dati. Tuttavia, come anticipato in precedenza, devi sapere che questo tipo di operazione si presenta in modo diverso a seconda del piano di abbonamento che hai sottoscritto:

Se possiedi un abbonamento diverso dal primo, allora ti basterà accedere a Netflix e sfruttare questa funzionalità, presente su iOS, Android, Windows 10 o successivi, Chromebook e Chromebox.

Come vedere un film senza Internet?

Prendiamo come esempio un PC Windows per vedere come effettuare il download in questione:

Questo tipo di funzionalità, come detto in precedenza, non è presente solamente per i film, ma anche per le serie TV. Con queste ultime, in particolare, è presente anche l’opzione Scarica prossimo episodio, che ti consentirà di effettuare il download della puntata successiva non appena sarai connesso ad una rete. Una volta scaricato l’episodio, quello precedente verrà automaticamente eliminato, in modo tale da non accumulare spazio di archiviazione nella memoria della piattaforma.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare in caso di account Netflix hackerato

Volo MH370: l’aereo sparito nel nulla: la scioccante docuserie di Netflix

Come si mette il camino su Netflix

Syrus

Exit mobile version