Site icon Syrus

Come guardare la TV su Amazon Echo Show

Amazon Echo Show è lo smart display targato Amazon, che mescola le funzionalità caratteristiche dell’assistente vocale di Alexa e le peculiarità di uno schermo da 5, 8 o 10 pollici, attraverso il quale poter vedere foto, immagini, contenuti multimediali e video. Allo stesso tempo, Amazon Echo Show consente di fare videochiamate e chiamate, inoltrare messaggi a tutti gli utenti in possesso del medesimo device, gestire con la voce i dispositivi intelligenti presenti in casa, poter vedere le immagini delle telecamere di sicurezza compatibili, effettuare le chiamate in Drop In, come se si usasse un interfono, e tanto altro.

Amazon Echo Show permette di organizzare una schermata iniziale, su cui inserire uno sfondo a scelta, per organizzare la sveglia, il timer, controllare le condizioni meteorologiche, la situazione del traffico in tempo reale, così da poter pianificare la vita di ogni giorno, evitando sorprese, imprevisti o situazioni spiacevoli. Nonostante Amazon Echo Show usi videocamera e microfono, non altera la privacy dell’utente, poiché diventa possibile anche disattivare il microfono o spegnere la telecamera in qualsiasi momento.

Inoltre, è anche possibile guardare la TV su Amazon Echo Show, soprattutto video, film e programmi TV, usando i servizi di streaming più noti e conosciuti (Amazon Prime Video, Netflix e piattaforme simili). Bisogna fare alcuni semplici passaggi per poter capire come guardare la TV su Amazon Echo Show. Infatti, è possibile fruire dei servizi di streaming disponibili, scorrendo al pagina verso la sinistra e scegliendo il comando “Video” oppure, più semplicemente, pronunciando a voce la frase: “Alexa, apri Video Home”. Aprendo la home page, è possibile vedere nuovamente e selezionare, attivando i comandi manuali, il servizio, il contenuto, il film, il programma o la serie TV preferiti. Qualora l’utente stia guardando per la prima volta la TV su Amazon Echo Show potrebbe dover attivare alcuni servizi, ma le procedure sono semplici, veloci ed immediate.

Per guardare la TV su Amazon Echo Show ed usare una delle piattaforme streaming, come Netflix o Amazon Prime Video, sarà necessario accedere al proprio profilo con le credenziali legate all’account e, una volta realizzato l’accesso, sarà possibile guardare la TV sul proprio Amazon Echo Show. Inoltre, è possibile guardare la TV in diretta su Echo Show di Amazon usando direttamente alcuni servizi di streaming. L’alternativa più semplice è quella di sottoscrivere un abbonamento, che mette insieme il Hulu e Live TV. In alternativa, invece, se uno specifico servizio di streaming non dovesse funzionare su Amazon Echo Show, allora, per guardare la TV su Amazon Echo Show si può usare il browser Web Amazon Silk, messo a disposizione direttamente da Echo Show. In questo caso, sarà sufficiente andare sulla pagina web del servizio streaming preferito, effettuare l’accesso e pronunciare semplicemente “Alexa, apri Silk!”.

Syrus

Exit mobile version