Site icon Syrus

Come impostare l’autoeliminazione su Telegram

Autodistruzione messaggi su Telegram

Telegram è spesso utilizzato da molti utenti per comunicare con amici e parenti. L’app offre differenti funzioni ed è molto ferma nei confronti della privacy, oltre ad avvalersi della crittografia, è stato il primo social a mettere una funzione di messaggi che si autodistruggono.

Autodistruzione dei messaggi su Telegram

L’app di Telegram permette agli utenti di inviare dei messaggi che si autodistruggono, per meglio dire, hai la possibilità di impostare un timer, a scadenza del quale, verrà eliminato il messaggio in questione o anche una conversazione intera. Con uno smartphone Android non potrai effettuare lo screenshot alla conversazione, mentre tramite un’iPhone è possibile farlo e all’utente non arriverà alcuna notifica.

Nel caso di uno smartphone Android, procedi in questo modo:

Nel caso in cui utilizzi un iPhone di Apple, procedi in questo modo:

Sia per i dispositivi Android che per gli iPhone è possibile impostare il timer di autodistruzione dei messaggi nelle chat segrete. Per farlo è sufficiente fare tap sull’icona dell’orologio e si aprirà una finestra pop-up in cui scegliere il tempo predefinito prima della scomparsa del messaggio. Gli utenti potranno scegliere un lasso di tempo che va da 1 secondo fino a 1 settimana.

Nei dispositivi Android, l’icona del timer per l’impostazione dell’autodistruzione dei messaggi si trova sulla foto profilo del contatto, in alto a destra. Per i dispositivi iOS, invece, l’icona si trova direttamente nel campo di scrittura.

Ti consiglio di leggere anche…

Telegram aggiorna l’app con nuove funzioni che adorerai

Come togliere il salvataggio dei contenuti Telegram

Come ingrandire il testo su Telegram o ridurlo

Syrus

Exit mobile version