Site icon Syrus

Come impostare la qualità video su Amazon Prime

Prime Video qualità video

Amazon Prime è uno dei più conosciuti e fruiti servizi di streaming video online. Nato nel 2014, attualmente Amazon Prime Video serve oltre 200 paesi. Di certo, la grande popolarità di Prime Video è favorita da un mix di fattori positivi, seppur siano soprattutto due gli elementi che, con il tempo, hanno decretato e continuano a confermare il successo del servizio streaming di cui Amazon è proprietario.

Infatti, Prime Video vive stagioni d’oro e di successo soprattutto per la grande ricchezza di contenuti offerti (film, programmi, serie TV, docuserie, anime, film per bambini, documentari…) e per il prezzo favorevole a cui viene proposto agli utenti, per questo motivati a sottoscrivere l’abbonamento. Inoltre, l’utente può gestire anche la qualità video su Prime Video, da qualsiasi dispositivo stia fruendo del servizio streaming.

Come impostare la qualità video su Amazon Prime su Android e iOS

I dispositivi Android e iOS presentano un’app Prime Video riservata, accessibile direttamente dai rispettivi store ufficiali. Quest’ultima è disponibile gratuitamente, dopo una semplice procedura di download e, tra le tante opzioni di cui è dotata, consente anche di cambiare la qualità video su Prime Video, modificandone la qualità del flusso. Per cambiare la qualità video su Prime Video da un device mobile Android e iOS basterà seguire questa procedura:

Come impostare la qualità video su Amazon Prime sul browser web del PC

Per cambiare la qualità video su Prime Video dal browser web del PC, invece, bisognerà seguire questi passaggi:

Come impostare la qualità video su Amazon Prime dall’app Windows

Per cambiare la qualità video su Prime Video dal’app Windows basterà agire così:

Come impostare la qualità video su Amazon Prime da Google/Android Smart TV

Se, invece, l’utente possiede una Smart TV, Google o Android, per cambiare la qualità video su Prime Video, sarà necessario procedere in modo diverso. Infatti, le Google/Android Smart TV hanno un display di grandi dimensioni e si pensa che il servizio sarà dotato automaticamente di una qualità video migliore.

Ma Amazon Prime, al pari di altre piattaforme streaming, non può scegliere tra differenti qualità video e, per questo motivo, essa si adatterà alla velocità e all’intensità della connessione Internet di cui si è dotati. Di conseguenza, una connessione veloce restituirà una qualità video superiore su Prime Video. Al contrario, una connessione Internet più lenta assicurerà una qualità sicuramente inferiore su Prime Video.

Ti consiglio di leggere anche…

Samaritan: Sylvester Stallone diventa un supereroe per Amazon Prime Video

Perché Xbox Series X/S non funziona o si arresta in modo anomalo su Amazon Prime Video?

Amazon Prime Video non funziona su Windows 11

Syrus

Exit mobile version