Site icon Syrus

Come impostare le scorciatoie da tastiera su Excel

Microsoft Excel scorciatoie tastiera

Il foglio di calcolo di Microsoft Excel è il famoso software sviluppato dalla Microsoft, utile per realizzare, gestire ed organizzare dati, statistiche, rappresentazioni grafiche, effettuare calcoli e svolgere molte altre attività. Excel, infatti, offre molteplici opzioni e funzionalità, in grado di supportare l’utente nel lavoro, ma anche nella realizzazione di contenuti per la scuola, lo studio e la vita di ogni giorno.

Ad oggi, quasi tutti gli utenti hanno dimestichezza con Microsoft Excel, come del resto con i programmi inclusi all’interno della “suite di software di produttività personale” messa a punto dal colosso di Redmond e di cui Excel è parte. Ma, forse, in pochissimi conoscono le grandi potenzialità di Excel, usando direttamente la tastiera, grazie ad alcune interessanti e semplici scorciatoie.

Scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel

Microsoft Excel diventa ancora più facile da usare, grazie ad una serie di strategie, che consentono di sfruttare tutte le potenzialità offerte direttamente dalla tastiera del PC o di un qualsiasi dispositivo in uso. Le scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel, operando attraverso una combinazione precisa di tasti, consentono di operare velocemente in diversi modi:

Scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel per interagire con il programma Excel

Per prima cosa, le scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel possono essere utili per interagire più facilmente con l’intero programma Excel, al fine di operare nelle cartelle di lavoro. Ecco le principali scorciatoie da tastiera Microsoft Excel per operare nel software e come usarle:

Scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel per lavorare con un singolo foglio o cella

Le scorciatoie da tastiera Microsoft Excel supportano l’utente anche per interagire, lavorare ed operare più facilmente con un singolo foglio o cella del foglio Excel:

Scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel per selezionare le celle

Alcune scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel sono utili per selezionare le celle del foglio in modo più perfomante e veloce. Ecco le più importanti scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel per selezionare le celle:

Scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel per modificare le celle

Alcune scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel sono utili per selezionare le celle del foglio in modo più perfomante e veloce. Ecco le scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel più usate per modificare le celle:

Scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel per formattare le celle

Alcune scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel sono utili per formattare le celle del foglio, senza dover effettuare troppe operazioni. Le più importanti sono queste:

Ti consiglio di leggere anche…

Come correggere un errore #valore su Excel e gli altri tipi di errore

Excel: come modificare il numero di livelli di annullamento

Come si fa in Excel elenco a discesa?

Syrus

Exit mobile version