Site icon Syrus

Come inserire un link sullo stato di WhatsApp

Whatsapp

L’applicazione di messaggistica per eccellenza in Italia e in altri diversi paesi del mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp. L’app è riuscita a connettere persone in tutto il mondo senza tenere conto della distanza che le separa. Infatti, dal momento in cui viene utilizzata da milioni di utenti ogni giorno, anche WhatsApp ha dovuto aggiornare alcune sue funzioni.

Dopo che quasi tutti i social network hanno aggiunto la possibilità di condividere uno stato che dura solamente 24 ore, anche WhatsApp ha aggiunto questa possibilità. Questa modernizzazione al principio non è stata molto utilizzata dagli utenti, specialmente se parliamo di un’applicazione che nasce solo per facilitare lo scambio dei messaggi, oggi invece si sta sempre più rafforzando.

Lo stato di WhatsApp dura solamente un giorno e hai la possibilità di condividere foto e video dalla durata di 15 secondi. Uno dei vantaggi dello stato è che ti consente di condividere collegamenti esterni, i quali cliccando sugli stessi, ti ritroverai alla pagina Web collegata. Se non sai come fare segui questa guida Syrus su come fare per inserire un link sullo stato di WhatsApp.

Creare un collegamento sullo stato di WhatsApp

Vediamo come fare seguendo le istruzioni passo dopo passo su uno smartphone con un sistema operativo Android:

Se invece utilizzi uno smartphone con un sistema operativo iOS ecco qui i passaggi:

Un ulteriore metodo

Esiste un’altra opzione per condividere un link nello stato di WhatsApp, vediamo quale:

A questo punto, una volta condiviso lo stato, ogni volta che qualcuno premerà sul link che hai condiviso si aprirà un collegamento web della pagina che hai condiviso.

Nuovi aggiornamenti WhatsApp

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, negli ultimi giorni ha annunciato i nuovi aggiornamenti di WhatsApp. Tra le nuove funzionalità ci sono degli aggiornamenti sulla privacy. Infatti ad oggi è possibile uscire dalle chat di gruppo senza avvisare i partecipanti. Decidere chi può vedere quando si è online ed infine impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una volta sola. Inoltre lo stesso Zuckerberg ha dichiarato:

“Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona”

Ti consigliamo di leggere anche…

Google Messaggi ti consentirà presto di reagire ai messaggi di testo con qualsiasi emoji

Come far credere di aver bloccato qualcuno su WhatsApp

Chi ti spia su WhatsApp? Ecco come scoprirlo e cosa devi fare

Syrus

Exit mobile version